The Emirates Airbus A380 is superGreen sustainably grown in Dubai Miracle Garden

Martedì 6 dicembre 2016 | 18:16
A380 floreale di Emirates entra nel Guinness World Record

La creazione della compagnia aerea emiratina, esposta al Dubai Miracle Garden, ha già lasciato il segno aggiudicandosi il primato mondiale come più grande creazione floreale nel campo dell’aviazione.

Floreal Aereo riprende fedelmente le dimensioni del gigante di casa Airbus

The Emirates Airbus A380 is superGreen sustainably grown in Dubai Miracle Garden

The flowers and plants used for the living Emirates A380 installation were sustainably grown and harvested over a four month period at Dubai

Emirates Airline has teamed up with Dubai Miracle Garden to construct the world's largest floral installation


• ////////////////// A new botanical wonder ///////

has taken root at the heart of the world’s largest natural flower garden in Dubai. Emirates Airline has teamed up with Dubai Miracle Garden to construct the world’s largest floral installation through a life-size version of the Emirates A380, covered in more than 500,000 fresh flowers and living plants.

Nuova meraviglia botanica mette le radici dentro il maggior grande giardino floreale del mondo in Dubai.

Emirates Airline, insieme al Dubai Miracle Garden, ha costruito la maggior installazione floreale al mondo, aereo Emirates airbus A380 a grandezza naturale coperto da oltre 500.000 fiori freschi e piante.

Una volta raggiunta la piena fioritura, la struttura di detto aereo raggiunge un totale di 5 milioni di fiori e peserà oltre 100 tonnellate (il peso in fase di decollo di un A380 è di 575 tonnellate).
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •
Boutros Boutros, Divisional Senior Vice President, Corporate Communications, Marketing & Brand di Emirates, ha dichiarato: - Emirates A380 aereo molto popolare - vanta passeggeri in tutto il mondo.

Noi speriamo che attraverso la collaborazione con Dubai Miracle Garden riusciremo ad informare, inspirare e stupire i visitatori attraverso la grandezza e la bellezza di detta installazione floreale a forma di A380.

Il mondo dell’aviazione tocca ormai tutte le nostre vite e mostrare un A380 offre ai visitatori opportunità di vedere da vicino un aereo a 2 piani.

Le iniziative ambientali e i metodi utilizzati per piantare i fiori e costruire detta installazione sono in armonia con eco-efficienza di airbus A380.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •
Abdel Naser Rahhal, co- fondatore e Creator del Dubai Miracle Garden ha dichiarato: - Avere un A380 di Emirates grande conquista per il Dubai Miracle Garden e siamo orgogliosi di avere la maggior scultura floreale mai realizzata a forma di aereo.

Questa scultura è il risultato di ore ed ore di brainstorming e progettazione per mettere insieme tutti i pezzi.

Al Dubai Miracle Garden mettiamo in mostra ogni giorno degli oggetti per poi dargli vita attraverso fiori e piante, creando così una connessione con i nostri visitatori.

Ci auguriamo che quando i visitatori si avvicineranno a questo particolare airbus A380 di Emirates si renderanno conto della grandezza con la quale è stato costruito.

• Come dice il nostro motto: - Siamo i Maestri del Verde e dei fiori, coloriamo di verde ogni posto dove andiamo, facciamo fiorire qualsiasi cosa tocchiamo.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

I fiori e le piante utilizzate per airbus A380 vivente sono state coltivate e raccolte in maniera sostenibile all’interno del Vivaio del Dubai Miracle Garden durante un periodo di 4 mesi.

• ////////////////// flowers ///////

Installazione comprende oltre 7 varietà di fiori, compresi la Petunia - coleo (Plectranthus scutellarioides) - calendula (Tagetes) - bocca di leone (Antirrhinum) - viola - geranio (Pelargonium) - gaillardia (Gaillardia aristata).

Una varietà di oltre 9.000 fiori e piante formano il logo di Emirates e 100.000 fiori compongono le enormi ali con apertura di 80.27 m.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

Staff di oltre 200 persone ha lavorato per 180 giorni per costruire e montare la trama di foglie che ricopre la struttura in acciaio da 30 tonnellate di Airbus Emirates A380.

Installazione a grandezza naturale è lunga oltre 72,93 m.

La fusoliera si alza 10,82 m dal terreno, mentre la coda 24,21 m.

La struttura include fan in movimento e altri dettagli che riproducono esattamente il design originale del velivolo.

Installazione è la maggior struttura mai costruita in interno del giardino ed è collocata su un aiuola di 7.460 mq. circa il 10% del Dubai Miracle Garden.

Installazione Emirates A380 disponibile al pubblico dal 27 novembre 2016 ed è visibile da una speciale piattaforma a 2 livelli nel centro del Dubai Miracle Garden.

Dubai Miracle Garden Read MORE LINK
www.miraclegardendubai.net
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!