MARLENE apple for the 1st time ships apples in containers to Qatar - Thailand - Emirates

Venerdì 11 settembre 2020 | 22:49
AGRO NEWS meliculture 🔹 Marlene for the 1st time ships apples in containers to Qatar - Thailand - Emirates 🔹 🔹 🔹

Italian exporter Vog is shipping its Marlene - branded apples to Qatar - Thailand and the UAE for the first time this season.

🔹 🔹 🔹The house of Apples per la 1a volta spedisce mele in container in Qatar -Thailandia - Emirati Arabi

🔹 - MELE MARLENE traguardo importante per il brand di riferimento del Consorzio Vog.

🔹 Vereinigung VOG La maggiore organizzazione Europea per la commercializzazione della mela.

🔹Ogni anno 5.000 produttori raccolgono oltre 600 mila tons di mele (25 mila biologiche) su 10.700 ettari di frutteti.

🔹 Le varietà maggiormente coltivate sono Royal Gala - Golden Delicious - Red Delicious - Fuji - Granny Smith - Braeburn
I frutti vengono commercializzati con i marchi Mela Alto Adige IGP e soprattutto MARLENE - marchio introdotto nel 1995 per comunicare in maniera omogenea ampissima varietà e Qualità delle mele altoatesine.

🔹 - Il consorzio Vereinigung VOG ha annunciato la partenza del 1° container di mele con bollino blu 🔹salpato via nave e a cui faranno seguito altre spedizioni nelle settimane a venire curate sempre dalla società di Logistica & spedizioni Nord Ovest di Cuneo.

🔹 Il carico di mele partite è il primo di 3 spedizioni per un totale di 60.000 Kg, 450.000 mele Royal Gala Marlene del nuovo raccolto, che giungeranno a destinazione dopo 30 giorni di viaggio in nave.

🔹 Sia in Qatar che in Thailandia e negli Emirati Arabi la maggior parte delle mele commercializzate nei reparti ortofrutta dei supermercati: dove sarà molto importante in questo prima fornitura raccogliere i feedback da parte dei nostri clienti della grande distribuzione - ha dichiarato Klaus Holzl - responsabile commerciale del consorzio Vog.

Qualche pedana di mele comunque venduta anche attraverso i mercati ortofrutticoli dei 3 Paesi.

- 🔹 Per VOG i mercati esteri sono prioritari, non a caso esportiamo le nostre 30 varietà in oltre 65 Paesi in tutto il mondo - ha dichiarato Walter Pardatscher - direttore generale del Consorzio Vog. - Lo scorso marzo abbiamo raggiunto un traguardo fondamentale per la melicoltura italiana: sono arrivate in Vietnam le prime mele italiane - ed erano le nostre Pink Lady.

Ora si aggiungono 3 ulteriori tasselli lungo il percorso del brand Marlene.

Il nostro brand MARLENE ha raggiunto 65 Paesi in 25 anni di vita: un risultato del quale essere orgogliosi e che ci dà grande entusiasmo.

- 🔹 Soddisfatto anche Alessandro Dalpiaz, direttore di Assomela, che ha dichiarato questo traguardo: notizia che riempie di soddisfazione tutto il comparto melicolo italiano, perché testimonia efficienza e capacità del nostro sistema produttivo ad aprire nuove frontiere.
Siamo orgogliosi che un brand internazionale di qualità come Marlene porti eccellenza del Made in Italy in questi nuovi mercati.

🔹AGRO NEWS meliculture
The house of Apples
Vog - Consorzio MELA coop. Ortofrutticole Alto Adige BOLZANO via Jakobi 1 Terlano Tel. +39 0471 256 700
info@vog.it
www.vog.it

🔹☀️ 🔹🔹☀️ 🔹🔹☀️ 🔹

🔹 /// XX salone Internazionale di Alimentazione CIBUS ///
riprogrammata dal 4 al 7 maggio 2021
Decisione presa da Fiere Parma e Federalimentare, in accordo con Agenzia ICE e aziende della filiera agroalimentare.


🔹 🔹 🔹
Alfio Pizzone

🔹AGRO NEWS meliculture
East Sicily Fruit - Etna and Mediterranean Be The First to Know about Agro Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!