Dante Alighieri accolto con molti onori in Dubai Paradiso Oct 2013

Martedì 29 ottobre 2013 | 22:53
Dante Alighieri accolto con molti onori in Dubai Paradiso Oct 2013

La Dante Alighieri ente ambasciatore della lingua e della Cultura Italiana nel mondo dal 1889 - open in Emirati Arabi Uniti (Eau)

Dante Dubai - diretta dal Siculo Etneo - Giuseppe (Ninni) Meli, Claudia Barbieri di Maggio e Matteo Ramella ha ottenuto il riconoscimento dalla casa madre ITALIA per avviare attività culturali negli Emirati e consolidare Affari & Culture tra Italia ed Emirati.

ITALIA - ormai presente in ogni maggiore evento culturale emiratino, dai festival del film a quelli letterari a quelli musicali, l'interesse istituzionale per lo scambio culturale tra i 2 Paesi sancito da un accordo di cooperazione in 10 punti a Nov 2012.

- Apertura de La Dante Alighieri Dubai - fatto importante per rilanciare ulteriormente le istituzioni italiane e fare in modo che tutto lavori in sincronia per il sistema Italia - ha dichiarato il Console generale Giovanni Favilli durante la presentazione org. da Camera di Commercio italiana negli Eau (Icceau).

La Dante Alighieri Eau riconosciuta come Centro Certificatore PLIDA per i Paesi del Golfo - Oman - Qatar (GCC)
centro certificatore per studenti e per insegnanti

La sede di rappresentanza di Dante Dubai ospitata nella futura sede del Consolato Italiano a Dubai, che apre nei prossimi mesi.

Stessa proposta arrivata anche dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati che acquisirà, tra breve, una nuova sede.

All’incontro ha partecipato anche Alessandra Priante, Attachè Culturale per il Golfo c/o Ambasciata d’Italia ad Abu Dhabi, che ha confermato interesse istituzionale per iniziative e ferma intenzione di sostenere le attività del neonato comitato Dante.

A seguire si è tenuta la 1a seduta del consiglio direttivo del comitato Dante Dubai, che ha confermato l'incarico di presidente a Ninni Meli.

Auguroni di sempre maggiori successi al nostro carissimo amico Ninni Meli.

Alpiz


www.consdubai.esteri.it

La Dante - Italian Culture - open in Dubai (UAE) Oct 2013, Dante Alighieri - the 12th-century poet dubbed the father of the Italian language



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!