Wines • Marsala, per Garibaldi e i Mille Etichetta del 150esimo Anniversario

Mercoledì 28 aprile 2010 | 00:00
Marsala, per Garibaldi e i Mille Etichetta del 150esimo Anniversario

Etichetta 150° • brand con cui il Comune di Marsala (Trapani / Sicily ) si accinge a celebrare i 150 anni dallo sbarco dei Mille che, con Garibaldi in testa, l'11 maggio 1860, arrivarono in Sicilia.

A Marsala, Marchio del Comune (una speciale etichetta: quella del 150° Anniversario dello Sbarco dei Mille)- per il vino prodotto a Marsala nel 2010.

L’idea dell’Amministrazione comunale ha riscosso l’adesione di Aziende e Cantine, molte delle quali hanno già fatto richiesta dell’etichetta celebrativa.

“Riteniamo che i prodotti della nostra ENOLOGIA siano anche rappresentativi di Marsala garibaldina, sottolinea il sindaco Renzo Carini; mi auguro che la partecipazione sia numerosa anche in questa iniziativa che, assieme ad altre, coinvolge il tessuto sociale ed economico della città”.

Il riferimento è, in particolare, al “Menù Garibaldino” e al “Piatto dei Mille” dove cuochi e chef, ma anche semplici appassionati di cucina, sono chiamati a preparare “portate tricolori”.

Ora l’Etichetta 150°, messa a disposizione delle Aziende che imbottigliano vini (bianchi, rossi, distillati, marsala o altro liquorosi).

La bottiglia con etichetta 150 - fa sapere il Comune - deve essere venduta ad un prezzo che non superi i 10 Euro.

I prodotti, così etichettati, saranno esposti – a cura del Comune – nelle vetrine dei negozi e delle attività commerciali in genere, nonché in uffici aperti al pubblico, per contribuire a rendere ancora più festosa Marsala che, il prossimo 11 maggio 2010, accoglie il Presidente della Repubblica e saluta l’arrivo della “Regata dei Mille”.




www.comune.marsala.tp.it








Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!