Wine in Sicily 🔹Sicilian wine production in great development

Giovedì 10 dicembre 2020 | 10:55
Wine in Sicily 🔹Sicilian wine production in great development

➤ ➤ WINE LOVERS 2020-2021 🔹 NATALE & Capodanno
with Volcano Vineyards: The wines of Mount Etna
Wines in Sicily Whites - Reds and sparkling wines🔹


Wine in Sicily🔹 produzione vinicola siciliana in netta ripresa: ad agosto e settembre 2020 incremento di imbottigliato Doc Sicilia segna + 13 e + 26% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Lo COMUNICA il 🔹Consorzio di Tutela vini Doc Sicilia, sottolineando che le bottiglie prodotte da gennaio a ottobre 2020
➤ sono state 75milioni 515mila contro gli 80 milioni di bottiglie del 2019.

🔹Effetti negativi causati da Virus-epidemia - dicono al Consorzio - si confermano quindi meno penalizzanti per la produzione della Doc Sicilia, che ha recuperato posizioni ed č attualmente a -7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

🔹 Nel primo quadrimestre 2020, quindi in pieno lockdown, la Doc Sicilia aveva registrato un calo di produzione del 11% rispetto allo stesso periodo del 2019, mentre intero comparto del Vino italiano di qualita' toccava un calo del volume nettamente superiore.

- ➤A determinare una svolta ultimo trimestre - ad Ottobre, un calo del 8% rispetto alla produzione del 2019 (52,705 ettolitri imbottigliati nel 2020 contro i 57,451 ettolitri di anno precedente) - che risente in modo positivo di allentamento delle misure di contenimento della pandemia che hanno riguardato tutti i mercati di riferimento per il consumo di vino siciliano.


///// 🔹🔹🔹- EXPORT dei vini di Doc Sicilia: circa il 56% del prodotto totale 🔹🔹🔹

🔹🔹🔹I dati di ultimo trimestre sono in linea con le aspettative del CdA del Consorzio che ha rimodulato negli ultimi mesi le attivitā di promozione specialmente in Usa, Cina e Canada, calibrandole alle misure di contrasto alla pandemia decise dai singoli Paesi e monitorando i consumi ha dichiarato Antonio Rallo - Presidente del Consorzio di tutela vini Doc Sicilia.

➤ In Usa, Canada e Cina sono state realizzate - e altre sono in corso - campagne pubblicitarie, iniziative di Pr e sui Social che hanno contribuito ad accrescere le informazioni sulla Sicilia e sui vini imbottigliati da Aziende della Doc Sicilia.
Ad oggi sono piu' di 460 le Aziende che imbottigliano secondo il Disciplinare del Consorzio di Tutela vini Doc Sicilia, quasi 25.000 gli ettari rivendicati e oltre 8.354 le Aziende Viticole.

Alpiz


READ More Links

🔹 Donnafugata Vini: Antonio Rallo - Presidente Consorzio Vini Doc Sicilia - Palermo
www.consorziodocsicilia.it

🔹🔹 IRVO Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia
www.vitevino.it

SICILYDistrict.EU ABOUT wines & BIOwines . . .

🔹🔹🔹

algoritmo Sicily and Mediterranean🔹 BE The First to Know about Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily & MEDITERRANEAN Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹🔹🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹🔹🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!