Trieste olio Capitale salone extra vergini Tipici di Qualità Olio Nocellara Etna Az. Agr. Scammacca Murgo premiato Mar 2015

Venerdì 20 marzo 2015 | 10:43
Trieste olio Capitale salone extra vergini Tipici di Qualità Olio Nocellara Etna Az. Agr. Scammacca Murgo premiato Mar 2015

WINNERS 2015 Olive Oil categoria Fruttato Leggero - Light Intensity Az. Agr. SCAMMACCA del MURGO - Nocellara Etna VOLCANO


OLIO MURGO - NOCELLARA ETNA Sicilia
Presente a giornata dedicata a Olio Capitale in EXPO Milano 2015

OLIO Capitale annuale fiera intern olio di Trieste ed Eccellenze extra vergine d'oliva italiano presente ad Expo Milano2015.

www.oliocapitale.it

murgo.it/prodotto/olio-extravergine


Lo ha annunciato il Presidente di Camera Commercio Trieste - Antonio Paoletti, nel corso della conferenza stampa di chiusura della IX edizione della manifestazione triestina, precisando che della partecipazione si sta interessando Colomba Mongiello - vicepresidente Comm. Anticontraffazione e componente Comm. Agricoltura Nazionale.

Nella giornata di Olio Capitale a Milano Expo 2015 si premiano i vincitori dell'omonimo Concorso degli oli extravergini più buoni, dove hanno trionfato le produzioni pugliesi e siciliane.

D'accordo con Colomba Mongiello - ha dichiarato Paoletti -
il logo di Olio Capitale presenta le missioni economiche che cominciano già nel 2015 per promuovere gli olii extravergine nel mondo.

Porteremo le nostre imprese in Canada, Australia, Cina, Usa stabilendo un calendario.

Trieste - ha dichiarato oggi può considerarsi punto di riferimento nazionale per oli e Qualità di olio, grazie al laboratorio chimico - merceologico di Camera di Commercio

NUMERI di Olio Capitale 2015
- 12mila visitatori, successo per fiera nicchia in questa difficile annata Olio Capitale continua a crescere: straordinario esser riusciti a portare qui 250 espositori e 12.000 visitatori, non pochi per una Fiera di nicchia, ed è stata premiata la scelta di far slittare le giornate d'apertura dedicando il lunedì ai ristoratori e agli appassionati che vogliono aver più tempo per la scelta dei propri oli.


BILANCI TRIESTE OLIO CAPITALE
che Antonio Paoletti, presidente Camera di Commercio di Trieste, fa nel corso della conferenza stampa conclusiva della IX edizione della FIERA org. da Aries - azienda speciale CCIAA alla Stazione Marittima.

Successo anche per la Scuola di cucina stellata, alla quale hanno partecipato oltre 3 mila persone.

Tanti i buyers giunti da Usa, Giappone, Germania, Brasile, Danimarca, Croazia, Slovenia.

Olio Capitale 2015 ha confermato che anche in questa annata nera la Qualità olivicola è stata alta e superiore alle aspettative.

Edizione 2015 trionfo del Sud Italia: 2 produzioni Pugliesi e 1 Siciliana si sono aggiudicate i premi per il miglior fruttato leggero, medio e intenso tra i 178 partecipanti.

NEXT Olive OIL FAIR: 5 - 8 Marzo 2016

Il format di Olio Capitale diventa modello intern e panel degli Oli Italiani di Qualità nel mondo, come ha anticipato Paoletti con un annuncio concordato con l'on. Colomba Mongiello per testimoniare Eccellenza del salone.

Per quanto riguarda il concorso, la categoria leggero vinta da Azienda Agr. Scammacca del Murgo (Etna East Sicily), olio in concorso: Nocellara dell'Etna Murgo.

Alpiz


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!