Summer 2010 In the Sky • Lufthansa serve a bordo dei propri aerei VINI di Gerard Depardieu

Lunedì 12 luglio 2010 | 00:00
Summer 2010 In the Sky • Lufthansa serve a bordo dei propri aerei VINI di Gerard Depardieu


La Compagnie Aerea Tedesca Lufthansa ha annunciato che i suoi passeggeri di Business Class da oggi e per tutta l’Estate posssono gustare i Vin della Maison Agricole dell’attore Gérard Depardieu.

Depardieu, così oltre a vedersi come attore negli schermi installati a bordo delle poltrone degli aerei Lufthansa si fa anche apprezzare come nobile produttore di vino.

I suoi Vini rosé Cabernet d’Anjou 2009 Château de Tigné sono proposti ai passeggeri di Business class su tutti i voli Europei per tutta l’Estate 2010

La Star francese di teatro e del grande schermo è, in effetti, proprietario dal 1989 di un vigneto di successo, un AOC Anjou nella Valle della Loire.

Le Château de Tigné è ben apprezzato, è un rosé demi-sec particolare usato come aperitivo, da desserts aux fruits, per piatti Dolci o Salati , ma bisogna servirlo sempre molto fresco.

Lufthansa, membro di Star Alliance, dedica una particolare attenzione alla scelta della Carta dei Vini, che su tutti gli aeromobili soffre della pressurizzazione della cabina.

La Direzione Catering di Lufthansa ha dunque affidato per la composizione della sua Carta dei Vini al miglior esperto sommelier del mondo Markus del Monego, una carta che viene cambiata ogni 2 / 3 mesi.

Naturalmente a bordo i vini tedeschi serviti sono la maggioranza, 40 crus scelti tra 30 Cantine sono proposte ogni anno sui voli a lungo raggio.

• Lufthansa stima di servire ogni anno almeno 3,5 milioni di litri di vino nei suoi aerei, proposti in tutte le classi

- • www.lufthansa.com

www.lufthansa.com



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!