SantAgathae Etna Rosso doc della cantina Judeka omaggio ad Agata Santa patrona di Catania

Venerdì 5 febbraio 2021 | 15:06
🔹🔹🔹
SantAgathae Etna Rosso Doc della cantina Judeka omaggio
🔹🔹🔹 ad Agata Santa patrona di Catania


SantAgathae per me un dono che nasce dalla mia fede e da una mia promessa mantenuta – dichiara la produttrice Valentina Nicodemo -
Sentivo il desiderio di offrire alla patrona di Catania il mio atto d’amore.

🔹Valentina Nicodemo: per me Judeka - la mia cantina: è una figlia e ogni vino che produco lo è.


Ci sono molti VINI che i produttori dedicano ai propri cari.
Io ho scelto di dedicarlo alla Santa come gesto di fede.


Questo 2021 anno particolare e per la 1a volta i catanesi non avranno la pubblica festa ma chiediamo alla nostra Santa di fermare la pandemia, come fermò la violenta eruzione di Etna che si imbatteva su Catania in Anno 252.

Il vino a lei donato SantAgathae Etna rosso Doc proprio in segno di appartenenza.

🔹SantAgathae Etna Rosso Doc 🔹
ottenuto da uve Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio coltivate sul versante Nord del vulcano, in vigneti che non superano i 60 qli per ettaro.
Con etichetta, di colore nero, presenta chiari richiami iconografici che rimandano al nero lava - alle luminarie della festa e alla corona della Santa.

🔹 Il vino Etna Rosso doc SantAgathae per la produttrice anche invito a bere, insieme, per festeggiare la patrona di Catania, vicini seppur lontani.

2021: AGATA Fest non si fa fuori, ma potremo festeggiare in intimità delle nostre case.

🔹 Perché non con un calice di vino? - nel mese febbraio - fino a venerdi 12, sulle pagine social della cantina Judeka (judekawinery) iniziata campagna social che coinvolge alcuni ristoratori ed enoteche etnee che si conclude con video per un brindisi virtuale con🔹Etna Rosso SantAgathae - Uvaggio: 90% nerello mascalese & 10% nerello cappuccio - Affinamento 12 mesi in barrique rovere francese - Zona di produzione: Etna Nord Castiglione e Randazzo

- con Augurio di tornare a brindare vicini e di presenza.



🔹 Cantina Judeka HISTORY in CALTAGIRONE

- Azienda vitivinicola fondata nel 2007 dai fratelli Valentina e Cesare Nicodemo, azienda con 16 dipendenti - produce 450 mila bottiglie per anno - di cui oltre 50% destinate ad export e i suoi vini eccellenti sono: Cerasuolo di Vittoria DOCG - Frappato - Etna Rosso Doc

Il Frappato viene vinificato esclusivamente in acciaio in diverse declinazioni: rosso (Frappato Vittoria), bianco spontaneamente mosso (Frabianco), rosato mosso (Frarosa) e rosato fermo (Rose di Fata).

Cantina Judeka 🔹 winery ecofriendly che rispetta Ambiente con uso di pannelli fotovoltaici per produrre energia e di Biostrasse per la pavimentazione della strada interna.

🔹 Ettari vitati: 45, di cui 20 solo di Frappato, tutti convertiti in biologico, in un contesto ampiamente conosciuto per la coltivazione del Cerasuolo di Vittoria.

Terroir: misto di sabbia ed argilla che conferiscono ai VINI eleganza, sapidità e tannini soffici.
Si estende tra alta collina e la pianura, raggiungendo altitudine che va dai 340 mt. fino ai 180 mt. su livello del mare. Questa differenza di altitudini crea microclimi che donano ad ogni Vino caratteristiche peculiari sicule.

Alpiz

READ More Links
🔹 Azienda Azienda vitivinicola Cantina Judeka 🔹
cda San Mauro Sotto Strada Prov.39 2 Km 3.8
Caltagirone Tel 0933 189 5310
Tel 0933.1895310 🔹 Tel 327.3997298
E-mail: info@judeka.com

CALTAGIRONE
🔹🔹Azienda Azienda vitivinicola Cantina Judeka 🔹
www.judeka.com

it-it.facebook.com/azienda.judeka

🔹 IRVO Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia
www.vitevino.it

SICILYDistrict.EU ABOUT wines & BIOwines . . .

🔹🔹🔹

algoritmo Sicily and Mediterranean🔹 BE The First to Know about Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily & MEDITERRANEAN Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹🔹🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹🔹🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!