Olio Capitale 2012 Siciliani i Top of the Top Olii extravergini fruttato leggero Az. agr di Marino Maurizio Principe di Ferla (Siracusa) fruttato medio bio Titone Dop Valli Trapanesi 7 mar 2012

Mercoledì 7 marzo 2012 | 00:00
Olio Capitale 2012 Siciliani i Top of the Top Olii extravergini fruttato leggero Az. agr di Marino Maurizio Principe di Ferla (Siracusa) fruttato medio bio Titone Dop Valli Trapanesi 7 mar 2012

• Trieste 6 marzo 2012 bilancio molto positivo per la 6a edizione di 'Olio Capitale': record di produttori presenti, con superficie espositiva ampliata 4 padiglioni, e di visitatori, con un più 15% rispetto alla scorsa edizione, raggiungendo quasi le 7 mila presenze.

• ieri c/o Camera Commercio di Trieste proclamati i vincitori del concorso ''Olio Capitale 2012 '' tra 250 oli, di cui 45 dall'estero, anonimi e preselezionati da un panel professionale.

i 5 finalisti per categoria sono stati degustati da 3 giurie - al verdetto finale su cui ha influito per il 30% il giudizio dei ristoratori, per il 30% quello dei consumatori e per il 40% degli assaggiatori.

///////// • WINNERS •

• 1° - categoria Fruttato leggero Az. agr di Marino Maurizio 'Principe' di Ferla (Siracusa)


( Maurizio anche premiato con * Sol 2012 VERONA Bronzo)

Az Agr Marino Maurizio – Ferla (SIRACUSA), Sicilia, Italia
via Umberto 186 FERLA

Email marino-maurizio@libero.it * info@aziendamarino.it * acquisti@aziendamarino.it
T. 0039.0931.879604


www.aziendamarino.it




• categoria Fruttato medio - Azienda agricola bio Titone Dop Valli Trapanesi (Trapani)

• categoria Fruttato intenso - Oleificio Lo Conte, Convivio Monocultivar Ravece di Ariano Irpino (Avellino).

• menzione d'onore da parte della giuria per Azienda agricola Pasquale Librandi, Monocultivar Nocellara del Belice di Albanese Vaccarizzo (Cosenza).

Alberto Grimelli (coord. del Consorso) con Antonio Paoletti e Luigi Caricato

la VI edizione di Olio Capitale a Trieste ricordata come l'edizione del forte incremento di presenze da Estremo Oriente: Corea, Taiwan, Giappone, Cina.

• 950 incontri d'affari hanno visto la partecipazione anche di buyer provenienti non solo dall'Europa, ma anche da Australia, Usa, Canada, Israele.

• edizione importantissima, sono stati tantissimi i visitatori paganti, abbiamo superato il record delle passate edizioni, abbiamo portato un incredibile numero di buyer selezionatissimi” dichiara Antonio Paoletti, presidente della Camera di Commercio di Trieste, che attraverso l’Azienda Speciale Aries organizza Olio Capitale.

Soddisfazione anche da parte degli espositori: “Abbiamo avuto conferma di un interesse in crescita Riscontri positivi da parte del pubblico generico, dai triestini e soprattutto da austriaci e sloveni, ma anche dai visitatori professionali, in particolare dai buyer cinesi e australiani

• Olio Capitale probabilmente diventata la più importante manifestazione per il nostro settore.
In nessun altra fiera abbiamo la possibilità di incontrare così tanti buyer internazionali di livello.

• in altri contesti, se va bene, come compratore, ci si trova di fronte solo il consumatore finale: dichiara Nicola Titone, farmacista e produttore, vincitore per il 2° anno consecutivo del Concorso Olio Capitale per la categoria fruttato medio.

• Vincitori della sesta edizione del Concorso Olio Capitale •

Categoria Fruttato Leggero
AZ. AGR. MARINO MAURIZIO Principe - Ferla (SIRACUSA)

Categoria Fruttato medio
AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA TITONE
Dop Valli Trapanasi - TRAPANI

Categoria Fruttato intenso
OLEIFICIO LO CONTE
Convivio – Monocultivar Ravece - Ariano Irpino (AVELLINO)


MENZIONI D’ONORE
Giuria Popolare
AZ. AGR. LIBRANDI PASQUALE
Monocultivar Nocellara del Belice - Vaccarizzo Albanese (COSENZA)

Giuria ristoratori
OLEIFICIO LO CONTE
Convivio – Monocultivar Ravece - Ariano Irpino (AVELLINO)

Giuria assaggiatori
SOC. AGR. OLIOCRU
Ca' Bianca Oleum - Arco (TRENTO)


www.oliocapitale.it



TAGS: olio capitale Trieste Vinners 2012, Trieste olio capitale 2012 Premiati Oli DOP Sud Est Sicily, Az Agr Maurizio Marino – Ferla (Siracusa), 1° - categoria Fruttato leggero Az. agr di Marino Maurizio 'Principe' di Ferla (Siracusa), categoria Fruttato medio - Azienda agricola bio Titone Dop Valli Trapanesi (Trapani)







Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!