Etna volcano Unesco world Heritage calici sotto le Stelle Blues & Wine Soul Festival Castiglione Sa 9 Aug 2014

Lunedì 4 agosto 2014 | 09:57
Etna volcano Unesco world Heritage calici sotto le Stelle Blues & Wine Soul Festival Castiglione Sa 9 Aug 2014

in Etna Nord CALICI sotto LE STELLE PERCORSI del GUSTO 2014 • Vini - Olii - sapori & Blues
- Premio Giornalismo enogastronomico - Blues & Wine Soul Festival

SABATO 9 AGOSTO 2014 •
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il grande evento eno - gastronomico del Picciolo Etna Golf Resort & Spa di Castiglione di Sicilia.

Dopo il successo di pubblico e stampa dello scorso anno, Evento si presenta rinnovato nel programma e nello spettacolo.

Una gioiosa cena caratterizzata da ISOLE DEL GUSTO e da una Buvette dove gli ospiti potranno abbinare le oltre 30 etichette presenti e assaggiare le specialità siciliane cucinate e interpretate dallo Chef del Resort Cristhian Busca.

- Occasione perfetta per scoprire e testare l’innovativo progetto di JSH Hotels & Resorts nato dall'estro dello chef stellato Andrea Ribaldone e destinato a sovvertire le regole della ristorazione alberghiera, progetto di cui la cucina de Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa è parte integrante.

Parola d’ordine: FRESCO, ITALIANO e SEMPLICE.

Al Picciolo la cucina valorizza la materia prima, predilige l’ingrediente di stagione e rivaluta i prodotti provenienti da una filiera corta.

Quest’anno, nell’ambito della serata, prende il via anche la 1a edizione del

• FESTIVAL del GIORNALISMO ENO-GASTRONOMICO, che vedrà premiati i migliori autori e giornalisti del settore da una giuria di eccellenza, capitanata da Nicola Dante Basile (SOLE 24ORE - pagine food & wine e Responsabile del blog Terra Nostra).

• Non solo cibo, vino e cultura, ma anche la migliore musica blues & soul presentata dal Maestro Joe Castellano e dalla sua Super Band americana con 18 musicisti del calibro di James Owens, Gordon Metz, Laeh Jones che, con un grande concerto allietano la serata nel fantastico scenario del SUMMER GARDEN del Picciolo

Il percorso eno-gastronomico si articola in degustazioni di formaggi, olii, salumi, gelatine e conserve per proseguire, poi, con piatti a base di tartufo siciliano, pistacchio di Bronte, suino nero dei Nebrodi, paella valeriana, grigliata di carne e pesce e, per finire, con i tipici dolci, cioccolato e sorbetti.

Molte le CANTINE che hanno già aderito grazie anche alla collaborazione di ONAV e Strada del Vino dell’Etna.

Il Vulcano Patrimonio dell’Umanità, i suoi territori, i suoi prodotti, le sue aziende: percorso culturale e turistico nel quale il Picciolo Etna Golf Resort & Spa vuole essere un punto di riferimento ed uno spazio di accoglienza d’eccellenza.
Alpiz

Sa 9 Aug 2014 h 18 - 24 Castiglione Catania Etna Nord - East Sicily - PREMIO GIORNALISMO ENOGASTRONOMICO - PERCORSI del GUSTO 2014, ETNA BLUES & WINE SOUL FESTIVAL

FESTIVAL del GIORNALISMO ENOGASTRONOMICO

Location: PICCIOLO ETNA GOLF RESORT
S.S. 120 Km 200 Castiglione (Catania Etna Nord East Sicily)
Tel +39 0942 986384
www.ilpiccioloetnagolfresort.com
Sabato 9 Agosto 2014 h 18 - 24




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!