Campari acquires 49% interest in E-Commerce of Wine platform Tannico 🔹

Giovedì 11 giugno 2020 | 15:52
Campari acquires 49% interest in E-Commerce of Wine platform Tannico

Campari group investe 23 milioni di euro per acquisire Tannico

🔹Campari group firma accordo per acquisire partecipazione pari al 49% di Tannico, società che opera nella vendita online di vini e premium spirit.

🔹 Tannico - societa fondata nel 2013 leader di mercato nelle vendite online di vini e premium spirit in Italia, con una quota di mercato superiore al 30%.

Ogni anno registra oltre 7 milioni di visitatori unici, offerta online di Tannico vanta 14.000 vini provenienti da oltre 2.500 Cantine italiane ed estere.

🔹Oltre ai VINI - TANNICO vende numerosi Spirit di fascia alta.



Sfruttando una comunicazione innovativa per il mondo del vino, tecnologia avanzata applicata alle vendite online e innovativo marketing digitale - Tannico ha progressivamente esteso la sua attività al canale B2B, offrendo agli operatori professionali del settore servizi a elevato valore aggiunto sia in area di gestione assortimento e del magazzino che in quella delle soluzioni personalizzate di consegna.

🔹/////////// GRANDI NUMERI 2019 di Tannico ////////////🔹

VENDITE nette pari a €20,6 milioni (secondo principi contabili locali).
🔹 Inoltre, dal 2017, Tannico ha ampliato la propria presenza in oltre 20 mercati mondiali - tra cui France - Germania - Usa - Uk.

🔹Marco Magnocavallo - Chief Executive Officer e Co-fondatore di TANNICO dichiara: in questo periodo di grandi cambiamenti per le dinamiche di acquisto dei consumatori sempre vicine al mondo online, fondamentale per Tannico avere le risorse necessarie per uno sviluppo ancora più accelerato senza mai sacrificare la parte di curation che ci contraddistingue.

Con Campari Group abbiamo trovato partner ideale che potrà aiutarci a consolidare la leadership

🔹 Dettagli di accordo CAMPARI - TANNICO 🔹

🔹Struttura di accordo Tannico - Campari: per 23,4 milion di euro - prevede che Campari Group rilevi a fermo il 39% dI capitale di Tannico e sottoscriva simultaneamente aumento di capitale riservato per raggiungere partecipazione complessiva del 49%.

In base ad accordo di investimento, Campari group ha la possibilità di incrementare la partecipazione al 100% a partire dal 2025, in base a determinate condizioni.


🔹 Bob Kunze - Concewitz - Chief Executive Officer di Campari group - ha dichiarato : - Quale parte essenziale del nostro percorso di trasformazione digitale, E-commerce costituisce un canale strategicamente rilevante per il nostro business - e Tannico rappresenta una soluzione unica e strategica per i nostri obiettivi di sviluppi commerciali.
Facendo leva sull’esperienza di Tannico, saremo in grado di accelerare i nostri piani di sviluppo in E-commerce, canale già in crescita, ma destinato a diventare ancora molto strategico a seguito delle probabili durevoli modifiche nel comportamento dei consumatori indotte da emergenza virus, migliorando significativamente le nostre competenze in ambito digitale.

Con il nostro supporto Tannico puo incrementare fortemente il proprio sviluppo internazionale e in area dei servizi B2B, incrementando ulteriormente la velocità già estremamente ragguardevole della propria crescita.

Read MORE LINKS
🔹☀️🔹
CAMPARI visto da Paolo Sorrentino, regista italiano premio Oscar

🔹Short Movie dal titolo 🔹Killer in Red 🔹dura 10 minuti, e ha per protagonista nientepopodimeno che attore Clive Owen and femmes fatale.

🔹Killer in Red Campari di Paolo Sorrentino
www.youtube.com/watch?v=4q7DVjoXebs



The Legend of Red Hand - Short Movie
www.youtube.com/watch?v=3TOIAK_UofE



Alfio Pizzone


Read MORE

🔹☀️🔹CAMPARI Group
www.camparigroup.com




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!