Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

30 Sept / 3 Oct 2010 • Percorsi Tracce Vitigni • Discovery Wine Town Firenze Quality Capital

Sabato 18 settembre 2010 | 00:00
30 Sept / 3 Oct 2010 • Percorsi Tracce Vitigni • Discovery Wine Town Firenze Quality Capital

• Firenze Capitale del Vino in occasione di Wine Town Firenze 2010, incontro internaz coi produttori del Vino di grande Qualità, un appuntamento che mira a diventare annuale, organizzato da Comune di Firenze e da Comitato Wine Town Firenze di cui fa parte A.I.S. Associazione Italiana Sommelier Sezione Toscana.

In piazza Pitti Firenze Capitale del Vino. Lo è da sempre, ma si prepara a esserlo in modo assai più vivace in occasione di WINE TOWN FIRENZE 2010.

Firenze, culla del Rinascimento, ospita questo grande evento da giovedi 30 settembre a Domenica 3 ottobre 2010 in quanto è stata riconosciuta come una delle 9 Capitali del mondo del vino.


• • • • I PERCORSI del VINO • • • •
10 TRACCE Traccia Sangiovese: Tradizione • Cabernet: Innovazione • Vermentino: Non Convenzionale • Vernaccia: Agronomia/Ecosistemi • Merlot: Vino e Arte • Syrah: Le capitali del vino • Moscato: Agorà • Chardonnay: Vino e grande cucina • Ansonica: Vino e architettura • Aleatico: Spiegato ai bambini

Il percorso di Wine Town si snoda attraverso 10 tracce con altrettanti percorsi sensoriali dedicati ai VINI DAUTORE suddivisi per tipologia e ogni traccia è collegata ad un VITIGNO: Sangiovese, Aleatico, Ansonica, Cabernet, Vermentino, Vernaccia, Merlot, Sirah, Moscato e Chardonnay.

• • • • 9 CAPITALI del VINO Bilbao, Bordeaux, Christchurch, Città del Capo, Firenze, Mainz, Mendoza, Porto e S.Francisco • • • •

Piazza Pitti diventa una vera e propria piazza internazionale che ospita le altre 8 Capitali del Vino (Bilbao, Bordeaux, Christchurch, Città del Capo, Mainz, Mendoza, Porto e San Francisco), le produzioni, il vino, le informazioni sui loro Territori.

Un evento innovativo che diventerà un appuntamento annuale che si rivolge agli amanti del VINO d'autore e per avvicinare le persone alla degustazione dei vini e con l'impegno di sensibilizzare il pubblico presente alla WINE TOWN FIRENZE verso l'uso consapevole del vino.

Incontri, mostre per parlare del vino e i visitatori all'interno di chioschi e i palazzi del centro storico potranno degustare grandi vini fin dal mattino e la sera sono previsti intrattenimenti Teatrali.

Viene lanciata WINECARD al costo di € 10,00 una carta prepagata caricata con 5 punti e da diritto all'acquisto di 5 bicchieri di vino. Le Degustazioni serviti da sommelier qualificati.

Per l'evento di WINE TOWN FLORENCE 2010 le strutture ricettive quali Alberghi, Hotel e bed and breakfast offrono pacchetti promozionali.

www.winetownfirenze.com

• BE THE FIRST TO KNOW ABOUT WINES • Chi in Tour . . who • Inside our N 1 TOP WINE website WWW.SicilyDistrict.eu • Date

www.winetownfirenze.com

WWW.SicilyDistrict.eu




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!