UltimaOra Baldo Gucciardi - nuovo assessore sanità Regione Sicilia - 13 luglio 2015

Lunedì 13 luglio 2015 | 17:43
Il capogruppo del Pd in assemblea regionale siciliana - Baldo Gucciardi - Nuovo assessore regionale alla Salute.

Lo ha nominato il Presidente della Regione - Rosario Crocetta, al posto di Lucia Borsellino - che si era dimessa per ragioni etiche dopo arresto del primario di chirurgia plastica di Villa Sofia, Matteo Turino, medico personale di Crocetta.

Nomina decisa in intesa con il segretario del Partito democratico Fausto Raciti - e il vicesegretario nazionale PD Lorenzo Guerini e con il sostegno di tutte le forze di maggioranza.

Baldassare detto Baldo Gucciardi 58 anni, nato a Salemi (Trapani) dirigente Asp in aspettativa - 3a legislatura in Regione Sicilia.



Linee guida Sanità in SICILIA

verranno definitivamente approvate in settimana in commissione salute - dichiara Rosario Crocetta - dovranno trovare articolazione non solo dentro le strutture sanitarie, ma anche negli organismi rappresentativi dei cittadini a partire dai Sindaci, dai consigli comunali, dalle associazioni di volontariato e dalle organizzazioni sindacali, in un confronto aperto in grado di incrementare efficienza del sistema sanitario, in una visione dove Utente non è il paziente, bensì cittadino, titolare del diritto inviolabile alla salute e alla vita.

Baldo Gucciardi - dichiara Rosario Crocetta - ha la caratteristica di sapere discutere con la Società e con le istituzioni.

Ho scelto una persona perbene, onesta e competente.
Di questa scelta sono orgoglioso e sono felice che essa venga condivisa dal mio partito e da tutti gli alleati e ritengo che rientri pienamente nella richiesta politica di una soluzione definitiva alla crisi, per dare ulteriore slancio alla politica di cambiamento che sta coinvolgendo la Sicilia e alla politica di riforme che ci vengono chieste dal Popolo siciliano per elevare le proprie condizioni di vita e sviluppare la Sicilia.
Read More
- ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA
www.ars.sicilia.it




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!