Policlinico Universitario Catania inaugura centro ricerca tra Sapienza university Roma - Az. ospedaliero Univ. Policlinico Catania - Az. farmaceutica global Eli Lilly 28 Jun 2013 Etna Campus Lilly

Sabato 29 giugno 2013 | 08:22
Policlinico Universitario Catania inaugura centro ricerca tra Sapienza university Roma - Az. ospedaliero Univ. Policlinico Catania - Az. farmaceutica global Eli Lilly 28 Jun 2013 Etna Campus Lilly

Lilly Catania East Sicily Campus Opening

Eli Lilly GLOBAL INNOVATION

Lilly Health Channel: diabetes business - Alzheimer's Research and treatment - The antipsychotic - cardiovascular post-hoc

//// Eli Lilly REPORT in 73 Congress American Diabetes Association (ADA) Chicago 25 Jun 2013

• 4 studi di fase III su - empagliflozin - nel trattamento di pazienti con diabete di tipo 2 e con un insufficiente controllo glicemico presentati da Boehringer Ingelheim ed Eli Lilly

I risultati dimostrano la sicurezza e l’efficacia del farmaco, con 2 differenti dosaggi (10 e 25 mg), come monoterapia in pazienti naïve, in associazione a metformina o a metfomina più sulfanilurea, in associazione all’insulina basale e in pazienti con insufficienza renale.

• FUTURO del pancreas artificiale, dal 73mo congresso ADA importanti novità per gestione ipoglicemie
- Medtronic, in occasione del 73° Congresso di American Diabetes Ass. (ADA), ha presentato 2 importanti novità relative ai sistemi integrati per la gestione del diabete: i dati dello studio ASPIRE in-home, pubblicato su rivista New England Journal of Medicine, che dimostrano come la sospensione automatica per glicemia bassa del sistema integrato MiniMed® di Medtronic è in grado di ridurre l’ipoglicemia notturna senza compromettere i livelli di emoglobina glicata (HbA1c).
arruolamento del 1° paziente nello Studio Usa su Overnight Closed Loop (sistema ad ansa chiusa per l’infusione completamente automatica di insulina) - studio clinico chiave per testare l’efficacia e la sicurezza del pancreas artificiale completamente automatico di 3a generazione.

////// CATANIA la senatrice Simona Vicari, sottosegretaria allo Sviluppo Economico, partecipando a Catania all’inaugurazione del Laboratorio di Ricerca c/o Presidio G. Rodolico Policlinico universitario Catania

COMUNICA - la possibilità di concedere agevolazioni nella forma del finanziamento agevolato a favore di progetti di ricerca e sviluppo con un importo complessivo delle spese compreso tra gli 800 mila euro e i 3 milion di euro

Si tratta di una grande occasione per contribuire in maniera ancora più decisa al rilancio ed alla crescita delle nostre imprese, ma soprattutto conferma l’attenzione del Mise (Min. Sviluppo Economico) a fornire gli strumenti adeguati a sostenere lo sviluppo ed il rilancio delle imprese.
In particolare dobbiamo preservare ed aiutare l’industria farmaceutica, che è senza alcun dubbio un patrimonio del nostro Paese.

In questo senso oggi a Catania siamo testimoni di un investimento importante, fatto dalla multinazionale Eli Lilly che ha deciso dopo la Toscana ( Eli Lilly Sesto Fiorentino) di aprire un importante laboratorio a Catania, in Sicilia

Grande segnale che viene lanciato non solo al Paese ma anche alla Regione Sicilia ed al Sud, che troppo spesso sono dimenticati o periferici rispetto alle politiche d’investimento di grandi gruppi industriali.

Il sindaco Enzo Bianco presente alla cerimonia di inaugurazione del laboratorio di ricerca - ha dichiarato: Esempio virtuoso di partnership pubblico privato di rilievo intern. c/o Policlinico universitario Catania - nato da collaborazione tra pubblico e privato con obiettivo di favorire la ricerca e l’innovazione farmacologica.

Az. farmaceutica multinazionale Eli Lilly in partnership con Az. Policlinico Universitario Catania e Università la Sapienza di Roma .

Colgo in questa iniziativa - ha dichiarato Enzo Bianco - il valore della collaborazione tra pubblico e privato.

Sono molte le iniziative svolte da organismi pubblici che, anche se in condizioni difficili, tengono alto il valore della ricerca nel nostro Paese.
In Italia una tradizione limitata di ricerca privata anch’essa portatrice di eccellenti risultati.

Sono pochi i casi di collaborazione tra istituzioni pubbliche e private che sono e devono costituire il futuro dell’Italia.
Altri Paesi hanno margini di competitività diversi dai nostri proprio perché vanno in questa direzione.

Nei nuovi laboratori Etnei lavoreranno, usufruendo di fondi strutturali europei PON (Programma Operativo Nazionale), giovani ricercatori italiani con programmi di ricerca finalizzata alla scoperta di nuovi biomarcatori per la diagnosi dell’osteoporosi.

In questa città, ha dichiarato il Sindaco Enzo Bianco - che ha una tradizione universitaria antica e di assoluta eccellenza, il mondo della ricerca trova terreno fertile e la città vi ha puntato, con forme di proficua collaborazione nel campo della microelettronica, e deve riprendere a farlo per rendersi competitiva con prodotti innovativi di Qualità.

La città di Catania ringrazia sia Az Eli Lilly che il Policlinico universitario Catania per aver scelto la nostra realtà.

L’Amministrazione si attrezzerà per riprendere un percorso virtuoso di efficienza amministrativa che nel passato ha fatto di Catania la 1a Città ad inventare lo Sportello Unico delle Imprese, un tutoraggio che accompagni chi vuole investire in un percorso rapido dal punto di vista amministrativo

Enzo Bianco ha poi sollecitato i parlamentari e il sottosegretario allo Sviluppo Economico Simona Vicari, presenti alla cerimonia - a mettere in atto incentivazioni fiscali automatiche e dirette nel campo della ricerca.

28 Jun 2013 ETNA CAMPUS ELI LILLY
Policlinico Universitario CATANIA via S. Sofia 78

www.lilly.com

.• • •

BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 1001 Sicily Event
fresh Events
The Portal . . . . WWW.SicilyDistrict.EU . . . .Chi
DOVE . . who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily & Malta Event 1001 & more Day by day
NEW News Date & Location

• • • • •

TAGS: Policlinico universitario Catania inaugura centro ricerca nato da collab. tra Università Sapienza Roma - Az. ospedaliero Universitaria Policlinico Catania - Az. farmaceutica multinaz. Eli Lilly con obiettivo favorire ricerca - innovazione in Italia, Eli Lilly and Roche, Eli Lilly in catania 28 jun 2013, empagliflozin presentati a Chicago jun 2013, Eli Lilly & Boehringer Ingelheim Pharmaceuticals, pharma industry in Sicily, 28 Jun 2013 ETNA CAMPUS ELI LILLY Policlinico Universitario CATANIA via S. Sofia 78
• • • • •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!