Nov 2011 • 01 Benessere & crescita personale • Perché alcune persone vivono Felicemente e altre no • Scelgo la Liberta

Martedì 2 novembre 2010 | 00:00
Nov 2011 • Benessere & crescita personale • Perché alcune persone vivono Felicemente e altre no • Scelgo la Liberta

Gli ingredienti ci sono tutti: un protagonista, Joe, nato dalla fantasia degli autori, ma in cui ogni persona può facilmente riconoscersi.
Un personaggio incredibile, questa volta reale ma per nulla comune, Richard Bandler.

Un sottotitolo che fa riflettere e una grafica accattivante.
Il risultato è Scelgo la libertà, il volume con cui NLP ITALY, autorevole editore di testi di Programmazione Neuro-Linguistica e Coaching, ha aperto le porte al grande pubblico.

E la risposta dei lettori non s’è fatta attendere.
Dopo essere stato 1° nella classifica di IBS dedicata alla psicologia a poche settimane dall’uscita, Scelgo la libertà è oggi presente tra i TOP più venduti dei principali web store italiani dedicati al benessere e alla crescita personale.

•Apprezzato da manager, medici, psicologi e da esperti del settore, biglietto di ingresso gratuito per il corso PNL PER TUTTI (durante i week end nelle principali città italiane: per partecipare basta presentarsi con una copia del libro.

L’invito omaggio è valido per 3 persone.), Scelgo la libertà oggi si prepara al lancio internazionale: sono già diversi infatti gli editori stranieri interessati al progetto.

///////////////// • • La STORIA ///////////////// •
Scelgo la libertà nasce da un’idea semplice quanto potente: raccontare la storia di Joe, che, sfiduciato e ingabbiato nelle proprie prigioni mentali, decide di partecipare a un corso di 3 giorni tenuto da Richard Bandler, co-creatore della PNL.

Accompagnando Joe in questa esperienza, immedesimandosi nelle sue sensazioni, svolgendo con lui gli esercizi e le tecniche proposte, il lettore ha la possibilità di vivere la stessa parabola del protagonista, che da dubbioso e reticente, impara a far crollare pregiudizi e paure, scoprendo così una nuova libertà di scelta, quella di vivere una vita felice.

///////////////// • Gli AUTORI ///////////////// •
Scritto a sei mani, il libro è il risultato di una straordinaria collaborazione che dura ormai da diversi anni.
Richard Bandler, che a maggio 2011 sarà di nuovo in Italia, è stato definito dal quotidiano inglese The Guardian “un Leonardo da Vinci dei nostri tempi, uno dei grandi geni viventi”.

Studioso, autore e formatore di fama mondiale, è conosciuto oltre che per la sua straordinaria creatività, anche per il suo senso dell’umorismo, le potenti abilità linguistiche e un coinvolgente stile di insegnamento.

///////////////// • Owen Fitzpatrick, psicologo, psicoterapeuta e coach, è co-autore sempre con Bandler del bestseller PNL è Libertà. Si è specializzato conducendo studi sul carisma, sulla comunicazione e sul linguaggio e oggi è un trainer apprezzato a livello mondiale nel campo dello sviluppo personale e dell’automiglioramento.

///////////////// • Alessio Roberti, fondatore di NLP ITALY, è l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in Programmazione Neuro-Linguistica. Consulente aziendale per alcune tra le più rilevanti organizzazioni nazionali e internazionali, da Ferrari a Google, è coach di importanti imprenditori italiani.

///////////////// • DICONO del LIBRO

Dentro ciascuno di noi c’è un potere immenso che ci permette di essere attori della nostra esistenza, diventando finalmente degli spiriti liberi.
Questo libro straordinario ci insegna come diventarne consapevoli e come utilizzare tale potere. Marco Columbro, attore e conduttore televisivo.
Ho letto con piacere Scelgo la libertà, il quale mi ha fatto rivivere le esperienze e le emozioni che ho provato frequentando un corso di PNL, un sistema che ritengo efficace nella vita privata e professionale.
Le idee esposte in questo libro, spiegate in modo chiaro, divertente e attraverso esempi concreti, rendono la lettura accessibile e piacevole anche a coloro che si avvicinano per la prima volta alla PNL.

Pierluigi Alessandri, vicepresidente di Technogym Spa. Un libro che si legge tutto d’un fiato, ricchissimo di spunti di riflessione per assumere il controllo della nostra vita.

La PNL in azione! Enrico Kremer, medico chirurgo. Se quest’anno vuoi leggere un testo di crescita personale, ti consiglio questo.

Gianni Golfera, autore del libro Più memoria. Un libro fantastico, unico e straordinariamente ricco di suggerimenti e tecniche per realizzare i cambiamenti che ognuno di noi desidera apportare nella propria vita.

Un’intelligenza agile e concreta brilla in ogni pagina del libro, sia negli interventi di Bandler sia nell’intreccio elegante dei personaggi. Leggere i ragionamenti fluidi e chiari dei protagonisti della storia conduce il lettore a una identifi cazione immediata, aiutandolo a intraprendere lui stesso il proprio percorso introspettivo, che lo emanciperà dalla prigione del suo modo di ragionare e gli permetterà di raggiungere finalmente la libertà.

Linda Avverato, psicologa e psicoterapeuta. NLP ITALY, istituto di formazione e casa editrice, è dal 1999 il punto di riferimento per la Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e il Coaching in Italia.
Traduce e pubblica i testi più importanti di autori e ricercatori di livello mondiale, tra cui Richard Bandler, Robert Dilts, Brian Tracy e Tony Buzan.

+ info:


www.alessiorobertieditore.com

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!