Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Sviluppo sostenibile Falstaff abate si fa Rossa e si candida ad Oscar Macfrut Cesena 28 Sept 2012

Lunedì 12 settembre 2016 | 08:25
Sviluppo sostenibile Falstaff abate si fa Rossa e si candida ad Oscar Macfrut Cesena 28 Sept 2012

Falstaff - pera abate romagnola superior a pere williams - risultato genetico ottenuto da CRA-FRF di Forlì (Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura) - candidata ad Oscar Macfrut 28 Sept 2012



wWW.macfrut.com


//// dal CRA - Unità di Ricerca per la Frutticoltura di Forlì - dichiarano - Falstaff - miglior risultato in oltre 20 anni di attività di miglioramento genetico sulla PERA Abate Fétel - la cultivar maggiormente diffusa in Italia - ma che si distingue per la colorazione rossa dei frutti e per questo chiamata anche - Abate rossa.

Il nome FALSTAFF prosegue la tradizione che vede accostare le nuove varietà introdotte dal CRA - Unità di ricerca per la Frutticoltura di Forlì (ex Ist. sperimentale per la Frutticoltura di Forlì) a importanti opere liriche, quali appunto Tosca, Norma, Turandot, Aida, Boheme

FALSTAFF /// grazie ai risultati già ottenuti, si candida nella categoria prodotti al prestigioso OSCAR Macfrut per innovazione.


sito.entecra.it/portale/cra_dati_istituto.php?id=234

La preparazione della PERA Falstaff (ispirata ad ultima opera di Verdi) si è avvalsa del prezioso contributo di New Plant (dal 2008) che ha valutato totalmente questa novità varietale verificandone gli aspetti commerciali e la reazione del mercato.

Il contributo di New Plant riconosciuto da CRA-FRF con una licenza esclusiva temporanea per i produttori associati alle OP e con l’affidamento della gestione per lo sfruttamento commerciale di questa varietà nei Paesi di Unione Europea, privilegiando la formula a club sul mercato non solo italiano, ma anche europeo.

//// il Premio Oscar Macfrut CESENA 2012 ulteriore stimolo offerto alle imprese da Macfrut (Cesena 26-28 settembre) con il quale la rassegna intern di ortofrutticoltura valorizza quelle nuove realizzazioni (già presenti sul mercato e/o commercializzate) che riguardano 4 categorie:

• macchine e tecnologie per selezione e confezionamento;
• packaging e materiali d’imballaggio;
• sementi e prodotti ortofrutticoli freschi;
• logistica e servizi

CESENA - i Premi per le categorie assegnati da una Commissione, mentre l’Oscar Generale si avvarrà delle votazioni di visitatori ed espositori che avranno a disposizione le schede per apporre la propria preferenza - premiazione venerdi 28 Sept 2012 h 14:30 Sala Europa.

TAGS: Macfrut Cesena 26-28 sept 2012, agricoltura cultivar, PERA Abate Fétel - la cultivar più diffusa in Italia - ma che si distingue per la colorazione rossa dei frutti, Falstaff - pera abate romagnola - candidata ad Oscar Macfrut Cesena 28 Sept 2012, CRA Forlì


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!