Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Rimini dal 2015 diventa la capitale dell'ortofrutta grazie a Macfrut New location: Rimini Fiera da mercoledì 23 a venerdì 25 Sept 2015

Lunedì 12 settembre 2016 | 08:52
Macfrut intern Fair 2015 New location: Rimini Fiera da mercoledì 23 a venerdì 25 Sept 2015.

Come avevamo già anticipato ieri CESENA & RIMINI Le categorie economiche di Cesena si sono schierate ed hanno deciso: il Macfrut 2015 è da ospitare a Rimini. Contraria solo Confcommercio.

Macfrut International new destination: RIMINI scelta saggia ed innovativa - vero valore aggiunto e grande disponibilità a RIMINI a fine settembre - di camere d’albergo a prezzi imbattibili.

Ieri, giovedi 13 novembre in tarda serata il CONSIGLIO COMUNALE di CESENA - ha varato definitivamente il progetto - Macfrut International - che fa perno sullo spostamento della sede di CESENA a RIMINI della maggiore fiera italiana del settore orfrutticolo.

Inoltre, Macfrut intern Fair 2015 avrà dei costi minori per usufruire del quartiere fieristico di RIMINI.

Già pronta anche la data della Nuova MacFrut international FAIR:
da mercoledì 23 a venerdì 25 Sept 2015.

Rimini - distante da Cesena dove MacFrut è nata a soli 30 km.

Rimini non solo Fiera ma Capitale turistica internazionale, con il più grande Palazzo dei Congressi d'Italia.

Le associazioni economiche del territorio (CNA Forlì-Cesena, Confartigianato Forlì, Confartigianato Cesena, Confcommercio Forlì, Confesercenti Forlì, Confesercenti Cesena, Unindustria, Agrinsieme Romagna: Confcooperative, Legacoop Romagna, AGCI, CIA, Confagricoltura) avevano espresso la propria posizione in una nota congiunta che cosi afferma:

- Consideriamo l'argomento in oggetto particolarmente sentito e importante, come la discussione in atto dimostra, sia per le implicazioni sul territorio che per l'idea di futuro che si vuole pianificare.

Nel merito, riteniamo condivisibile una valutazione per l'anno 2015, in ottica Expo Milano 2015, che consideri l'alternativa di una diversa collocazione del Macfrut.

In tale valutazione, concordiamo debba essere privilegiata una soluzione romagnola quale Rimini è, che tenga però conto di Cesena come riferimento in termini di area diffusa e specialistica sugli elementi di benessere che la connotano.

In pratica, il sistema economico accoglie e sostiene questa che può essere considerata una sfida collettiva per il futuro del sistema fieristico cesenate.

Sia Expo MILANO 2015 che, soprattutto, le Nuove fiere dell'ortofrutta di MILANO e VeERONA, rappresentano l'occasione per rilanciare in modo ancor più competitivo la fiera CESENATE e l'economia del territorio.
Occasione unica - ha dichiarato il Sindaco Paolo Lucchi - per riaffermare come a Cesena si riesca a far squadra, favorendo una connessione di intenti e un'assenza di paura che da sempre rappresentano la nostra ricchezza più grande.

RIMINI - dichiara Renzo Piraccini - Nuovo presidente di Cesena Fiera – è tra le migliori fiere italiane che, con l'alta velocità, potrebbe fare un vero e proprio salto di qualità.

Per puntare a un ulteriore sviluppo, con o senza la concorrenza delle 2 nuove manifestazioni in programma a MILANO e VERONA, Macfrut aveva bisogno di molto più dei 12.000 mq. di cui può disporre Cesena.

E la risposta è arrivata con la soluzione RIMINI international Fair e sempre in Romagna.

Alpiz
www.macfrut.com
• • • •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 100 Fresh News
The Portal WWW.SicilyDistrict.eu Chi dove in . . who Where inside our N. 1 TOP Fresh News Thema Fairs and ortofrutta fruit fairs . . NEW news Date & Location

• • • • • • • •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!