Today Feb 10 Follow the money ovvero seguire il denaro Operazione antimafia di Guardia Finanza Catania in Sicilia Lombardia Veneto

Mercoledì 10 febbraio 2021 | 09:43
Today Feb 10 Follow the money ovvero seguire il denaro Operazione antimafia di Guardia Finanza Catania in Sicilia Lombardia Veneto

🔹🔹🔹 🔹2021 Mercoledi 10 Febbraio Mafia, Gdf di Catania sequestra 50 milioni di beni in 3 Regioni

➤ Operazione antimafia di Guardia Finanza Catania 🔹 tra Sicilia, Lombardia e Veneto con relativa ordinanza di Procura della Repubblica di Catania - custodia cautelare in carcere e decreto di sequestro preventivo nei confronti di appartenenti a clan mafiosi.

La Guardia di finanza ho eseguito ordinanza cautelare per 26 indagati e sequestro di beni per oltre 50 milioni di euro ritenuti frutto di investimenti in Sicilia, Lombardia e Veneto della cosiddetta MAFIA IMPRENDITORIALE dei clan Scalisi -Laudani.

Reati ipotizzati, a vario titolo, dalla Dda di Catania sono associazione mafiosa e trasferimento fraudolento di valori.

🔹 🔹 Il sequestro interessa 17 società e 48 immobili tra Sicilia, Lombardia e Veneto

Ad Operazione antimafia di Guardia Finanza Catania hanno preso parte oltre 100 militari di Guardia di finanza con il supporto dello Scico - Servizio centrale investigazione criminalita' organizzata di ROMA

🔹 🔹 26 gli indagati destinatari delle misure cautelari personali e reali emesse dal gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

Contestati i reati di associazione a delinquere di tipo mafioso e trasferimento fraudolento di valori al fine di eludere la normativa antimafia.

🔹 Notizie maggiormente dettagliate su detta Operazione antimafia nel corso della mattinata odierna la Procura della Repubblica di Catania diramerà comunicato stampa con i dettagli di detta operazione ancora in corso.

🔹Sources: Comando Guardia di Finanza di Catania

Alpiz - Catania, 10 febbraio 2021

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!