SicilyAttraction intern golf Open Sciacca (Agrigento) 28 Mar - 02 Apr 2012

Sabato 24 marzo 2012 | 00:00
SicilyAttraction intern golf Open Sciacca (Agrigento) 28 Mar - 02 Apr 2012

Verdura Golf & Spa Resort & Jumbo grandi event org. nel complesso realizzato dal magnate britannico Rocco Forte - la 2a Sicilian Open - il campione John Daly, 4° lo scorso weekend al Quasar Master, ha assicurato la propria presenza

manifestazione golfistica, con un montepremi globale di 1 milione di euro, entra di diritto nel calendario tricolore - 2a, per valore economico, soltanto agli Open d’Italia.

i numeri 2011 del Sicilian Open Golf sono rappresentativi del successo dell’evento e per me e per la Regione Siciliana sono motivo orgoglio e dimostrazione della capacità della Sicilia di accogliere e organizzare grandi appuntamenti sportivi e culturali – ha dichiarato il Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo

– Che il grande golf intern ritorni nella nostra isola il prossimo mese conferma che la SICILIA si è affermata come meta del circuito europeo del golf, così come di altri grandi eventi sportivi

dopo il Sicilian Open golf 2011 al Donnafugata Golf Resort – vinto dal francese Raphael Jacquelin con 272 colpi (66, 69, 69, 68) 12 sotto par – ha avuto 50 Paesi collegati in diretta tv almeno 4 ore, 300 milioni di persone raggiunte dalle immagini tv attraverso 40 differenti emittenti, oltre 100 persone nello staff televisivo, 55 giornalisti accreditati, più di 10 mila visite al sito internet ufficiale nei 4 giorni di gara (www.sicilianopen.com) ed è stato realizzato grazie al contributo di 160 volontari.

hanno gareggiato grandi campioni, tra i quali lo scozzese Colin Montegomerie, 31 titoli nel circuito continentale e 8 volte vincitore dell’ordine di merito con il record quasi imbattibile di 7 consecutive, e l’azzurro Costantino Rocca, che nel primo giorno di gara dell’European Tour, il 17 marzo 2011, per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, è sceso in campo, insieme a tutti i giocatori italiani, indossando la coccarda tricolore: - giorno storico per l’Italia e per il nostro golf, perché festeggiamo i 150 anni dell’unità nazionale con un l’apertura del Sicilian Open, il primo torneo dell’European Tour org nel Sud, la dichiarazione rilasciata per l’occasione dal presid. Feder. Italiana Golf Franco Chimenti.

La Regione Siciliana ha investito molto sullo sviluppo delle infrastrutture per il golf. Sul territorio regionale ci sono 4 campi da golf, che presto saliranno a 7, con le caratteristiche per ospitare gare a livello intern.

L’offerta che la Sicilia vuole dare ai golfisti e ai loro accompagnatori non si limita alla pratica di questo meraviglioso sport ma si amplia con le ricche proposte turistiche, culturali, enogastronomiche che la Sicilia può regalare.

Le strutture ricettive dell’isola garantiscono alti livelli di accoglienza e qualità e sono in linea con gli standard dei turisti golfisti.

////////// fattori positivi che influenzano la scelta del turismo del golf in Sicilia sono determinati dal clima, la qualità dell’offerta alberghiera, il prezzo, la quantità e qualità di percorsi e la presenza di altre attrazioni culturali, storico-artistiche, naturali uniche.

Nel 2010 la Sicilia ha ospitato la tappa italiana di European Senior Tour al Picciolo a Castiglione (Catania Etna) premessa al Sicilian Open European Tour del Donnafugata 2011.

La conferma della Sicilia come terra di grande golf viene con l’appuntamento 2012 Mar Apr a Sciacca al Verdura Golf Resort

www.verduraresort.com

www.sicilianopen.com

TAGS: SicilyAttraction 2012, sport golf open 2012 MAR Apr, Rossella Bussetti - amministra. delegato Jumbo Grandi Event, John Daly, il Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, presid. Feder. Italiana Golf Franco Chimenti, SicilyAttraction Tour West Sicily, Colin Montegomerie, Raphael Jacquelin, Costantino Rocca, Verdura Golf Spa Resort Sciacca


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!