Sicilia 9,4 milioni per finanziare interventi sui Porti regionali

Venerdì 13 gennaio 2017 | 21:57
Sicilia 9,4 milioni per finanziare interventi sui Porti regionali

AGEVOLAZIONI scadono il 15 febbraio 2017

Regione Sicilia ha stanziato oltre 9,45 milioni di euro per finanziare interventi infrastrutturali pubblici sui porti di pesca - sulle sale per la vendita del pesce con aste, sui siti di sbarco e sui ripari di pesca.

Sono ammissibili a finanziamento le proposte avanzate da enti pubblici e imprese private hanno tempo fino alle 18 del 15 febbraio 2017 per inviare la propria candidatura chiedendo un finanziamento che può arrivare a coprire dal 50% (per i privati) al 100% (per il pubblico) degli investimenti fatti.

La sezione del bando dedicata a enti pubblici e autorità portuali dispone di un bilancio di 5,455 milioni di euro e può comprendere interventi di riqualificazione dei porti di pescherecci, riqualificazione di banchine e di piccoli ripari di pesca, così come di sale per la vendita all'asta, realizzazione di impianti di rifornimento acqua e di impianti per lo stoccaggio e il recupero di rifiuti marini.

Gli investimenti privati, invece, potranno ricevere finanziamenti per un totale di 4 milioni di euro, per progetti che riguardano l'acquisto di macchinari e attrezzature, la riqualificazione degli ambienti di lavoro e la realizzazione o potenziamento di impianti di produzione di ghiaccio e di erogazione acque in area portuale.

il suddetto bando relativo ai Finanziamenti europei - misura 1.43 dal PON FEAMP 2014 - 2020 per la Sicilia con una dotazione di 9,4 milioni di euro



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!