Pantelleria a contagi zero si trova disperata per dover far partorire gestanti su terraferma, perché punto Nascite chiuso

Mercoledì 8 aprile 2020 | 07:26
🔹 perché il Punto Nascite in funzione fino a febbraio è stato chiuso ?

☀️❤ è forse giunto il tempo di chiedere di far parte della TUNISIA ?

☀️❤ isola di PANTELLERIA finora a ZERO contagi si trova disperata per dover far partorire gestanti su terraferma, perché Punto Nascite in funzione fino a febbraio è stato chiuso da Regione Sicilia.

🔹🔹 • Arcipelago Sicilia - isola di Pantelleria là dove il Covid-19 non arriva •

• PANTELLERIA • la maggiore delle 105 isole • intorno alla Sicilia di cui 18 abitate

☀️❤ PANTELLERIA • Porti delle coste siciliane più vicini: • & FERRIES

🔹 TRAPANI a 142,19 km - C’è 1 traghetto 🔹☀️🔹

🔹MAZARA: 107,88 km - nessun collegamento via mare

🔹MALTA: 244,97 km - nessun collegamento via mare

🔹TUNISI Goulette: 145,90 - nessun collegamento via mare
🔹 KELIBIA Tunisia: 75,13 km - nessun collegamento via mare


☀️ isola di PANTELLERIA: Abitanti quasi 8 mila ☀️
🔹Trasporti OGGI: collegata con la Sicilia con 1 volo giornaliero con Palermo - e quando aeroporto sarà aperto anche con Trapani
🔹VIA MARE: si va a Trapani con Nave traghetto a giorni alterni e quando il Mare vuole
🔹Rete stradale interna ad isola: sufficiente

☀️ 🔹 🔹 🔹 2020 APRILE 2020 PANTELLERIA 🔹☀️🔹


🔹☀️🔹 perché il Punto Nascite in funzione fino a febbraio è stato chiuso ?


🔹Pazienti fragili - come le donne che devono partorire COSTRETTE ad AFFRONTARE LUNGO VIAGGIO - e corrono rischio costante di contagio per sé stessi, ma nel tornare a Pantelleria, rischiano di portare anche il contagio su isola.

🔹Ultima gestante - nei giorni scorsi - ha partorito a Trapani questa settimana, da sola, senza alcuna assistenza dei familiari, ha testimoniato un travaglio ancora più sofferto e preoccupato, in un nosocomio adibito anche ai pazienti con virusCorona.

🔹 - Analoga sorte per i malati oncologici che devono fare le terapie in terraferma. Questi pazienti, più fragili, così come le donne che devono partorire, non corrono solo un rischio costante di contagio per sé stessi, ma nel tornare a Pantelleria, rischiano di portare anche il contagio sull’isola.

🔹 Da oggi: Sindaco - vice sindaco e presidente del Consiglio Comunale di Pantelleria protestano e fanno lo sciopero della fame ad oltranza per avere risposte da Regione Sicilia

🔹 - Pantelleria sta combattendo 2 battaglie: 1 contro il virusCorona, come tutta Italia, ed 1 altra per assicurare la possibilità di partorire senza rischio contagio alle partorienti - private del Punto Nascita isolano - dichiarano il sindaco Vincenzo Campo, il vice sindaco Maurizio Caldo e Erik Vallini - presidente del Consiglio Comunale.

🔹 Portare il contagio sull’isola - con un ospedale praticamente vuoto e a 120 km dalla terra ferma, significherebbe una strage.

PANTELLERIA TOURISM Read More Link

www.sicilydistrict.eu/news/top-news/vacanze-pantesche-navigando-navigando-pantelleria-from-armani-to-zibibbo-tutto-quello-da-sapere-e-poter-fare/10250



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!