Marzo 2022🔹Cga Sicilia sospende nomine commissari Camere di Commercio next step 6 aprile

Lunedì 14 marzo 2022 | 17:16
🔹Marzo 2022 superCamere di Commercio querelle senza fine🔹

Chambers of Commerce of Sicily at a standstill for 2 months awaiting 2 appeals to the Administrative Courts

Mar 2022: Controversy in stand-by, il Tar del Lazio, con ordinanza collegiale pubblicata nei giorni scorsi ha dichiarato la propria incompetenza, per cui il TAR Tribunale Amministrativo di Regione Sicilia decide su 2 ricorsi della stessa natura.

il Tribunale amministrativo competente cioe quello Siciliano a decidere sul RICORSO contro il decreto con cui il Ministero dello Sviluppo economico ha nominato lo scorso 19 gennaio, i commissari di Camera di commercio di Catania e di quella che ne accorpa 5: Ragusa - Siracusa - Caltanissetta - Agrigento e Trapani .


Marzo 2022🔹Cga Sicilia sospende nomine commissari Camere di Commercio next step 6 aprile

Il FUTURO delle Camere di Commercio in SICILIA
Limbo & paradossi


MARZO 2022 🔹 Cga: Consiglio Giustizia amministrativa Sicilia sospende nomine commissari Camere di Commercio di Catania - Ragusa - Siracusa - Caltanissetta - Agrigento - Trapani.

🔹Cga Sicilia Consiglio di giustizia amministrativa ha sospeso il decreto del Ministero Sviluppo Economico con il quale erano stati nominati i 2 commissari delle Camere di commercio di Catania, Ragusa, Siracusa, Caltanissetta, Agrigento e Trapani.

La sospensione tecnica di 🔹Cga Sicilia in attesa che si entri nel merito della vicenda il prossimo 6 aprile, quella stabilita dal Collegio - presidente Rosanna De Nictolis - ha accolto il ricorso presentato da 3 ex componenti del Consiglio della ex Super Camera del Sud Est.

🔹Cga Sicilia evidenzia che il decreto del Ministero Sviluppo Economico di nomina dei commissari non preceduto da un provvedimento amministrativo di istituzione delle 2 nuove Camere di commercio.

🔹I burocrati e lo staff del Ministero dello Sviluppo Economico retto da Giancarlo Giorgietti mandano nel LIMBO le Istituzioni delle 2 grandi Camere di Commercio in Sicilia.


Il Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione Sicilia ha sospeso il Decreto del min dello Sviluppo economico con il quale sono stati nominati i commissari delle Camere di commercio di Catania, Ragusa, Siracusa, Caltanissetta, Agrigento e Trapani.

Pertanto, sospensione tecnica in attesa che si entri nel merito della vicenda il prossimo 6 aprile, quella stabilita dal Collegio - presidente Rosanna De Nictolis - che ha accolto il ricorso presentato da 3 ex componenti del Consiglio della ex SuperCamera del Sud Est, rappresentati da avv Agatino Cariola.

Viene evidenziato che il decreto del Min. Sviluppo Economico di nomina dei commissari non preceduto da un provvedimento amministrativo di Istituzione delle 2 nuove Camere di commercio.

La presidente di Cga Sicilia riscontra: un vulnus organizzativo in danno di interesse pubblico, perché la Camera di commercio Sud est Sicilia resta adespota - ovvero senza padrone: decadendo il suo organo collegiale e non potendo la stessa essere amministrata da 2 organi monocratici, possono determinarsi tra loro conflitti di competenza fino a quando non vengano esattamente definite le circoscrizioni territoriali delle 2 nuove Camere di COMMERCIO.


🔹I commissari per le Nuove 2 Camere di Commercio, in parole semplici, sono stati nominati senza rispettare ordine procedimentale per istituzione delle 2 nuove Camere di commercio.


🔹 Ministero dello Sviluppo economico ha depositato 7 documenti e il presidente del Cga ha stigmatizzato la tecnica di deposito dei documenti mediante mero elenco numerico senza indicazione di oggetto di ciascun documento, che costringe il giudice a un defatigante lavoro di apertura dei singoli documenti alla cieca con il rischio continuo di errore.

🔹Cga Sicilia: per entrare nel merito di APPELLO - la Presidente del Cga - Rosanna De Nictolis, ha fissato la Camera di Consiglio per la discussione mercoledi 6 aprile 2022.


🔹Chi sono i 2 Commissari 🔹

> datato 1° febbraio 2022 il decreto del ministero dello sviluppo economico che insedia ufficialmente i 2 commissari straordinari per la nuova camera di commercio di Catania e la Supercamera a 5. - Per gestire gli enti camerali - nelle more di riorganizzazione del sistema Camerale da attuarsi a cura di Regione Sicilia.

- Vista la nota del Presidente della Regione Sicilia n.120 del 30 dicembre 2021: formulata la designazione del dr Massimo Conigliaro - commissario di Camera di Commercio di Ragusa, Siracusa, Caltanissetta, Agrigento e Trapani, e di avv Giuseppe Giuffrida, come Commissario della Camera di Commercio Catania, il decreto del Mise li nomina ufficialmente come commissari.

Alpiz

Read more

🔹Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura del Sud Est Sicilia 🔹


Ma vediamo COM ERA la superCamera del Sud Est SICILIA

🔹 Sede legale: via Cappuccini 2 - CATANIA

- ➤ sede secondaria: piazza della Libertà - RAGUSA
- ➤ sede secondaria: via Duca degli Abruzzi 4 - SIRACUSA

Posta elettronica certificata ERA: ctrgsr@pec.ctrgsr.camcom.it

Orari sportelli: - ➤ da Lunedi a Venerdi h 8.30 - 12.00
Martedi anche h 15.45 - 17.45

Telefoni & MAIL UFFICI CAMERA di Commercio del Sud Est

organigramma: dirigenti & impiegati 🔹 🔹

🔹 🔹 ctrgsr.camcom.gov.it/sites/default/files/amm_trasparente/personale/organigramma%20luglio%202020.pdf

Marzo 2022: Economia🔹BE The First to Know about Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location🔹

2022: SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!