l'affaire Sangalli - Italian Chambers of Commerce - ITALY The deal Sangalli ☀️Carlo Sangalli version 1 & 2

Martedì 6 novembre 2018 | 17:38
International TRADE - Italian Chambers of Commerce - ITALY

The deal Sangalli ☀️Carlo Sangalli version 1 & 2

Chi è Carlo Sangalli
politico e imprenditore italiano. Deputato di Democrazia Cristiana dal 1964 al 1994, attuale Presidente di UnionCamere - attuale Presidente Confcommercio Imprese per Italia - attuale Presidente Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi


////// BIOGRAFIA AUTORIZZATA ////

TUTTE LE PRESIDENZE di Carlo Sangalli

Carlo Sangalli presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia e Camera di Commercio Metropolitana di Milano, Lodi, Monza – Brianza.

Carlo Sangalli, detto Carluccio, è nato a Porlezza (Como) nel 1937.

Laureato in giurisprudenza, dal 1995 è Presidente di Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano e dal 1996 di Confcommercio Imprese per ITALIA Lombardia.

• ☀️ Ricopre la carica di Vice Presidente della Fondazione Cariplo da aprile 1998.

☀️Assume la Presidenza di Confcommercio Imprese per Italia nel 2006 e alla scadenza nel 2010 è rieletto, per acclamazione, fino al 2015.

Il 12 marzo 2015 viene di nuovo rieletto per acclamazione fino al 2020.

☀️ Presidente di turno di Rete Imprese Italia dal primo luglio 2017 associazione unitaria delle 5 principali organizzazioni di rappresentanza delle piccole e medie imprese e dell’impresa diffusa (Casartigiani, Cna, Confartigianato Imprese,Confcommercio Imprese per l’Italia e Confesercenti), incarico già ricoperto dal gennaio a luglio 2013, da maggio a dicembre 2014 e da luglio a dicembre 2015.

☀️Già Presidente della Camera di Commercio di Milano da settembre 2017 è Presidente della Camera di Commercio Metropolitana di Milano Monza Brianza e Lodi, nuova realtà frutto unione delle tre realtà provinciali precedentemente separate.

☀️Parlamentare della Camera dei deputati dal 1968 al 1992.
Sottosegretario di Stato al Turismo e allo Spettacolo - dal 1976 al 1978

➤ ☀️ Presidente di Union Camere Italia da luglio 2018
UNIONCAMERE guidata dal lombardo Carlo Sangalli
- 81 anni lo scorso 31 agosto.
Come vice presidente vicario di Union Camere Italia designato ing. Andrea Prete, Presidente di Camera di commercio di Salerno.
www.unioncamere.gov.it


Read MORE ////// BIOGRAFIA AUTORIZZATA ////

carlosangalli.it


NOVEMBRE 2018

Mi sono dovuta difendere fisicamente dal mio massimo superiore (il presidente Sangalli) per togliere le sue mani che tentavano l’approccio sul mio corpo. Scrive così, come riporta il Corriere della Sera, ex segretaria di Confcommercio che ha accusato Carlo Sangalli di averla molestata nel 2011 in un messaggio inviato il 20 marzo 2014 a Duilio Aragone, uno dei principali collaboratori dell’81enne che da 12 anni guida l’associazione.
Il testo è contenuto in una consulenza tecnico-legale fatta eseguire proprio dalla signora lo scorso settembre, 3 mesi dopo la lettera con la quale tre vice della confederazione chiedevano le dimissioni del presidente per ragioni etico-morali e per incompatibilità di carica.
Per mettere a tacere la vicenda Sangalli avrebbe versato all’ex segretaria, che non ha mai sporto denuncia, 216mila euro.


Caso molestie: la versione di Sangalli

➤ Ho più volte meditato il gesto più estremo.
Carlo Sangalli confessa di aver pensato al suicidio nella querela consegnata ai magistrati sul caso delle presunte molestie di cui è stato accusato dalla sua ex segretaria Giovanna Venturini, come spiega la Verità.
Vicenda complessa e oscura e dai contorni molto più che incerti.

Nella sua querela Sangalli parla di pressioni subite da ex direttore generale di Confcommercio - Francesco Rivolta, il quale, sempre secondo il presidente Sangalli, sarebbe l'amante della stessa Venturini.
➤ trama architettata a tavolino dai 2 dunque.

Prima per avere quei 216 mila euro per evitare la gogna mediatica e che lui avrebbe pagato per evitare ripercussioni lavorative e personali in pieno caso Weinstein.

Pressioni che sarebbero poi continuate, a dire di Sangalli, per convincerlo a dimettersi.
E' in quel momento che Sangalli sembra sul punto di mollare.
➤ Cosa che poi non accade, anzi, ora il Presidente di Confcommercio è partito al contrattacco per difendersi dalle accuse e svelare presunte trame ai suoi danni.

➤ il vicepresidente Ugge' la pensa diversamente: La tesi del complotto non regge, da quello che si legge sarebbe un po' forzata o quanto meno un po' datata.

➤ Sulla vicenda si dovrebbe avere maggiore chiarezza MERCOLEDI 14 novembre 2018 - giorno in cui è convocato il Consiglio di Confcommercio davanti al quale il Presidente 81enne dovra' chiarire la sua posizione.




Read MORE LINKS
www.confcommercio.it/-/presidenza-carlo-sangalli-2017

algoritmo Trade - The system of Italian Chambers of Commerce - Sicily and Malta • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!