Jean-Marc Chery presidente e Ceo di STMicroelectronics incontra il sindaco di Catania Salvo Pogliese e ribadisce espansione di sede ST Catania

Giovedì 4 novembre 2021 | 20:00
Jean-Marc Chery presidente e Ceo di STMicroelectronics incontra il sindaco di Catania Salvo Pogliese e ribadisce espansione di sede ST Catania

ECONOMY - CULTURE - LOGISTICS - NEW TECHNOLOGIES

CATANIA City Heritage STMicroelectronics

Oggi giovedi 4 novembre 2021 - il Presidente e Ceo di STMicroelectronics Jean-Marc Chery ricevuto in municipio dal sindaco di Catania Salvo Pogliese.

Durante incontro confermata la strategicità del sito di Catania e ribadito obiettivo di espandere il piano di investimenti su elettronica di potenza, per far sì che in questo settore il sito di Catania continui ed essere il centro di eccellenza di ST nel mondo e driver di ecosistema locale.

Il sindaco Pogliese ha ribadito la volontà di Amministrazione Comunale di assicurare tutto il supporto necessario, anche in termini di gestione e manutenzione delle infrastrutture locali, per realizzare gli obiettivi strategici di ST a Catania.

Jean-Marc Chery nato a Orleans, 61 anni, dal 2018 guida il gruppo franco-italiano STMicrolectronics, tra i maggiori produttori di semiconduttori, 10,2 miliardi di dollari di fatturato lo scorso anno e la previsione di salire a 12,6 miliardi in questo 2021.

STMicroelectronics in posizione solida dal punto di vista patrimoniale e per quanto riguarda liquidità e conti - ha dichiarato - Jean-Marc Chery - A. d. della società che, durante la conference call sui risultati del 2° trimestre e del 1° semestre 2021, ha ricordato come la società abbia mantenuto la propria solidità finanziaria - anche in tempi di pandemia, come dimostrano la redditività operativa e la generazione di flusso di cassa.

STMicroelectronics group da sempre Leader nella produzione di chip su carburo di silicio - semiconduttore che consente una maggiore efficienza e utilizzato, per prima, da Tesla.

La via aperta assieme alla casa di Elon Musk ha permesso a ST di avviare ben 85 programmi diversi con 70 clienti, il maggior numero nel settore AUTOMOTIVE.

🔹Nei giorni scorsi Jean-Marc Chery ha annunciato che STMicroelectronics group raggiungerà 1 miliardo di ricavi nel carburo di silicio nel 2024, 1 anno prima del previsto.

🔹 Buona notizia anche per CATANIA, dove su questo materiale lavora una parte dei 4.500 addetti di ST: anche a Catania - ha dichiarato Jean-Marc Chery - stiamo espandendo progressivamente la capacità produttiva .



🔹🔹🔹 Who We Are - STMicroelectronics
About ST About ST
ST's principal wafer fabs are located in Agrate Brianza and Catania (Italy),

Alpiz

Read MORE Links

🔹🔹🔹🔹🔹

www.st.com


🔹🔹🔹

www.sicilydistrict.eu/eventi/st-microelettronics-experiment-with-new-technologies-acquisisce-terreno-in-zona-industriale-di-catania/21455



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!