Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Italia Russia cooperation in Sicily XIX Task Force Italia-Russia sviluppo PMI (Piccole & Medie Industrie) Distretti produttivi Catania 20-22 Oct 2011 - adesioni fino a venerdi 23 Sept 2011

Martedì 20 settembre 2011 | 00:00
Italia Russia cooperation in Sicily XIX Task Force Italia-Russia sviluppo PMI (Piccole & Medie Industrie) Distretti produttivi Catania 20-22 Oct 2011 - adesioni fino a venerdi 23 Sept 2011

- la XIX sessione della Task Force Italo-Russa sui distretti produttivi e le PMI, si svolge a Catania, da giovedi 20 a sabato 22 ottobre 2011, su invito del Presidente della Regione Sicilia, On.le Raffaele Lombardo.

La task force, istituita per favorire lo sviluppo delle PMI e distretti produttivi in Russia, forum d’incontro tecnico-istituzionale, cui sono chiamate a partecipare le principali realtà Italiane e Russe preposte allo sviluppo ed all’internazionalizzazione delle PMI, quali Regioni, Associazioni di categoria, Consorzi, Camere di Commercio, Enti fieristici . . .

I lavori della task force incentrati prevalentemente sullo sviluppo
della collaborazione nei seguenti settori:

- Nuove tecnologie nel settore delle COSTRUZIONI (con particolare
riferimento al settore lapideo ed al restauro)
- Nuove tecnologie applicate al settore AGROALIMENTARE
(compresi prodotti ittici) – catena del freddo e packaging;
- Logistica e cantieristica
- Energia da fonti tradizionali ed alternative (compreso il settore delle tecnologie per lo smaltimento dei rifiuti)
- Servizi Turistici

- Ulteriori Seminari Tematici sui seguenti settori:

- strumenti finanziari per il supporto dell’internazionalizzazione
delle PMI e Infrastrutture

- Servizi Turistici

auspicata la partecipazione di Università, Parchi tecno-scientifici e Centri di ricerca dei 2 Paesi,
soprattutto di quelli operanti nei settori sopra citati

La Russia e le Repubbliche ex-sovietiche rappresentano i mercati esteri più remunerativi per aziende e produttori italiani.

ITALIA 3° PARTNER COMMERCIALE della RUSSIA
La straordinaria crescita delle esportazioni, gli investimenti nella delocalizzazione, il forte richiamo del "Made in Italy", hanno portato l'Italia a diventare il 3° partner commerciale della Russia (dati 2009), e ad affermarsi con crescente successo negli altri Stati dello spazio post sovietico.


wWw.sprintsicilia.it/start.php?news=391&pagina=2§ion=1


BE THE FIRST TO KNOW ABOUT EXPORT • Chi in . . who • Inside our
/// N 1 TOP EXPORT website WWW.SicilyDistrict.eu • Date
(apizzone@gmail.com)

TAGS: Sicilydistrict portal, La Russia e le Repubbliche ex-sovietiche rappresentano i mercati esteri più remunerativi per aziende e produttori italiani, Sportello Regione sicilia Sprint, Italia Russia cooperation in Sicily XIX Task Force Italia-Russia





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!