Incontri preparativi e di allestimento Blue Sea Land expo 8-11 Oct 2015 Mazara (Trapani west Sicily)

Domenica 30 agosto 2015 | 08:09
Incontri preparativi e di allestimento Blue Sea Land expo 8-11 Oct 2015 Mazara (Trapani west Sicily)

Organizzazione Blue Sea Land expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo Africa e Medioriente in movimento per ampliare maggiormente collaborazioni e opportunità.

Blue Workshop - Blue Young - Blue Technology - Blue Security - Blue Food incontri tecnico-scientifici - divulgativi - politico-culturali con la partecipazione di 40 Paesi del Mediterraneo - Africa e Medioriente . .

MAZARA (Trapani west Sicily) In vista della prossima edizione (8-11 ottobre) di Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente, fervono i preparativi e gli incontri con rappresentanti dei Paesi che partecipano come ospiti a Blue Sea Land-Expo.

Presso la residenza dell’Ambasciatore della Guinea Equatoriale a Roma, le Suore missionarie di Maria Immacolata - Ambasciatore S.E. Cecilia Obono N'Dong, e la madre dello stesso Ambasciatore, Augustina N'Ghama Obiang, sorella del Presidente Guineano hanno concordato con il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca Giovanni Tumbiolo i termini della partecipazione all’Expo internazionale siciliano

In occasione dell’incontro presso Ambasciata, Tumbiolo ha avuto lunga conversazione con Estanislao Don Malabo - Ministro Agricoltura e Pesca di Guinea Equatoriale che ha annunciato una visita, la prossima settimana, con imprenditori e tecnici del Paese Africano al Distretto Produttivo della Pesca per fare il punto sui progetti di cooperazione già avviati secondo i principi della filosofia della Blue Economy.

Successivamente Tumbiolo si è recato presso la sede del decano degli Ambasciatori africani a Roma, - Ambasciatore del Congo S.E. Kamara Mamadou, dove alla presenza del Ministro Consigliere e del vice decano - Ambasciatore Cecilia Obono N'Dong, si è tenuto un incontro per pianificare la presenza delle delegazioni ministeriali ed imprenditoriali africane a Blue Sea Land

La missione romana del presidente del Distretto si è conclusa con incontri con altri rappresentanti della Diplomazia Italiana.

Giovanni Tumbiolo Presidente Distretto Pesca Sicilia alla Farnesina, ha incontrato Ambasciatore Giampaolo Cantini - Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri.

Infine presso la Direzione generale per la Mondializzazione si è tenuto l’incontro con il Ministro Plenipotenziario Raffaele de Lutio - Direttore Centrale per i Paesi dell'Africa Sub-sahariana.

Altra importante tappa di avvicinamento a Blue Sea Land 2015 è la visita di questi giorni di una delegazione del Ghana, main partner della manifestazione, accompagnata dal Console Francesco Campagna, al fine di effettuare un sopralluogo in area Expo che ospiterà produttori e stands del Paese Africano e programmare la presenza di 30 imprenditori ghanesi in Expo siciliano.


• Event Blue Sea Land 2015 expo des Excellences agroalimentaires du Monde
EXPO ubicato in antico mercato arabo di Mazara del Vallo, dove gli espositori fanno conoscere e degustare ai visitatori provenienti da tutte le parti del mondo le Eccellenze del Mare


BLUE SEA LAND - intern Event prodotti agro-ittici-alimentari
Blue Sea Land - Intern agri-food fish Event

BLUE SEA LAND - Intern pêche agroalimentaire
expo agro-industriel en Sicile

Giovanni Tumbiolo Presidente Distretto Pesca Sicilia - Mediterranean


. . Event BLUE SEA LAND 2015 in Oct 8 - 11

/// • BLUE SEA LAND delegazioni straniere partecipanti:

Turchia - Tanzania - Tunisia - Senegal - Polonia - Oman - Nigeria - Mauritania - Marocco - Principato di Monaco - MALTA - Maldive - Libia - Kenia - Guinea Equatoriale - Ghana - Germania - Gabon - Egitto - Costa D’Avorio - Congo Brazzaville - Cipro - Repubblica Ceca - Burkina Faso - Angola - Algeria - Albania . .

DISTRETTO Produttivo della PESCA - COSVAP
Via Gian Giacomo Adria 59
MAZARA del Vallo (Trapani west Sicily)
Tel. +39 0923 933879 Email: info@bluesealand.it

www.bluesealand.it


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!