Francesco Maiolini ex dirett. generale Banca Nuova (Banca Pop di Vicenza Gianni Zonin group) Nuovo Presidente IRFIS ist. mediocredito di Regione Siciliana • luglio 2012

Lunedì 23 luglio 2012 | 12:57
Francesco Maiolini ex direttore generale di Banca Nuova (Banca Pop di Vicenza - Gianni Zonin group) Nuovo Presidente Irfis istituto mediocredito di Regione Siciliana

• Nuovo presidente IRFIS ist. di mediocredito di Regione Siciliana
Francesco Maiolini, ex direttore generale di Banca Nuova fino al 15 maggio 2012

IRFIS (ex Ist. Regionale Finanziamenti Industria in Sicilia) da banca a società finanziaria e la ridenominazione in
IRFIS – FinSicilia - rifondata 6 mesi fa da Regione Sicilia

Infatti, in data 10 gennaio 2012 è stato sottoscritto il contratto di cessione del pacchetto di maggioranza del 76,26% di IRFIS da UniCredit in favore della Regione Siciliana che è quindi azionista unico di IRFIS - FinSicilia SpA.

OBIETTIVO del Governo Siculo è quello di fare di IRFIS il braccio economico operativo della Regione, il canale da cui far passare tutti i finanziamenti e il credito agevolato destinati al mondo produttivo.

Nel recente passato IRFIS è stata una impresa bancaria legata a Unicredit ma dalla sua trasformazione ha anche cambiato nome: ora si chiama IRFIS - FinSicilia.


//// Francesco Maiolini, nominato dal Presidente della Regione Raffaele Lombardo. Miglior tecnico non poteva essere scelto - Ha scelto un professionista del settore bancario italiano che in 10 anni ha fatto nascere, crescere e consolidare la più grande azienda sorta in Sicilia negli ultimi 50 anni (Banca Nuova).

IRFIS - designati anche gli altri 2 componenti del CdA Rino Giglione - vicepresidente, e Francesco Nicosia, entrambi dirigenti regionali.

Avevo chiesto nei giorni scorsi - dichiara Raffaele Lombardo - la disponibilità per questo ruolo all'assessore Gaetano Armao, ma lui ha ritenuto opportuno, in questo momento di particolare difficoltà - restare alla guida dell'Assessorato Regionale all’Economia.

L'esperienza pregressa di Francesco Maiolini, sicuramente fondamentale per l'avvio delle attività dell'istituto che avrà una funzione fondamentale per il rilancio dell’economia siciliana

Sedi IRFIS
• Palermo via G. Bonanno 47, Tel. 091.7821111 • Fax 091.6255909
E-mail: irfis@irfis.it
• Catania via Cimarosa 24, Tel. 095.322120 • Fax 095.322057
E-mail: uff.filiale.ct@irfis.it

www.irfis.it

TAGS: Banche e credito in sicilia 2012, Francesco Maiolini 2012, Francesco Maiolini ex direttore generale di Banca Nuova (Banca Pop di Vicenza - Gianni Zonin group) Nuovo presidente Irfis, IRFIS (ex Ist. Regionale Finanziamenti Sicilia) istituto di mediocredito di Regione Siciliana, IRFIS 2012 da banca a società finanziaria e la ridenominazione in IRFIS – FinSicilia


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!