Enjoy life Distretto turistico Ibleo Feb 2015 New President Giovanni Occhipinti

Lunedì 9 febbraio 2015 | 09:39
Enjoy life - Distretto turistico Ibleo Ragusa (East Sicily) Feb 2015 New President Giovanni Occhipinti

Giovanni Occhipinti - Distretto turistico Ibleo dopo dimissioni di Mario Papa - Nuovo presidente del Distretto turistico degli Iblei: Giovanni Occhipinti - 42 anni, ragusano, noto imprenditore in Tourism area.

Feb 2015 - Arrivo imminente di 1 milione di euro da investire nella valorizzazione del territorio.

Tra i progetti in cantiere e già finanziati aggiornamento del piano di sviluppo turistico GODETEVI LA VITA Enjoy life.

Non condividendo la gestione del presidente Ezio Palazzolo, Mario Papa ha rassegnato le dimissioni (non sono d'accordo con le strategie del distretto - ha dichiarato - e non c'è più la fiducia con il direttore).

Venerdì 6 Feb 2015 si è svolta la riunione del CdA del Distretto Turistico ibleo - nella sede della Soaco - aeroporto di Comiso, per l'elezione delle nuove cariche.

Adesso ecco il Nuovo Consiglio direttivo
formato, oltre che dallo stesso Giovanni Occhipinti, da Angelo Chessari - Rosario Dibennardo - Enzo Taverniti, alla presenza del direttore generale Ezio Palazzolo, ha deciso di convergere all'unanimità sulla figura del Neopresidente mentre la carica di vice attribuita ad Angelo Chessari.

• CdA: 5 componenti per la parte privata

Feb 2015 ecco il Nuovo Consiglio direttivo Ibleo district
Giovanni Occhipinti - Angelo Chessari (vice) - Rosario Dibennardo - Enzo Taverniti


Per la nomina del 5° componente del Distretto considerato che Papa si è dimesso pure da tale ruolo, Assemblea dei soci del Distretto nominerà un nuovo componente.

Avvio di attività urgenti - dichiara il presidente Giovanni Occhipinti - ci ha imposto di procedere il prima possibile per espletare tali adempimenti.

Giovanni Occhipinti - esperienze istituzionali, ha ricoperto - il ruolo di presidente di commissione Turismo alla Provincia regionale di Ragusa, di assessore al ramo in seno al Comune di Ragusa, oltre che vicepresidente provinciale di Federalberghi e consigliere regionale della stessa associazione di categoria.

Alla elezione di Occhipinti ha contribuito anche il sindaco di Comiso Filippo Spataro, presidente del comitato strategico in rappresentanza dei 21 enti pubblici.

Proprio nei giorni scorsi arrivata la notifica di un finanziamento per il Distretto turistico di circa 1 milione di euro.

Si tratta di somme provenienti dal programma operativo Fesr (Fondi Europei Regione Sicilia) con stazione appaltante il Comune di Ragusa.

Il distretto ibleo dovrà versare, entro 60 giorni, la quota di cofinanziamento pari a circa 50mila euro nelle casse del Comune di Ragusa pena la revoca dello stesso finanziamento.

www.distrettoiblei.it

SicilyDistrict Tourism incoming Distretto turistico ibleo

• •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT fresh news Sicilian districts - fairs - Airport & flight
The Portal . . WWW.SicilyDistrict.eu . . Chi
DOVE in who Where inside our N. 1 TOP news Sicilian districts - Fairs - Airport & flights website
NEW News Date & Location
• •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!