Cooperation mission EuroMed Fishdistrict Giovanni Tumbiolo incontra i vertici Export e Pesca di Libia Mar 2016

Giovedì 3 marzo 2016 | 10:31


Cooperation mission EuroMed Fishdistrict Giovanni Tumbiolo incontra i vertici Export e Pesca di Libia Mar 2016


LIBIA MARZO 2016 - Missione del Presidente del Distretto della Pesca - Giovanni Tumbiolo - ha incontrato vertici della Cooperazione e della Pesca della Libia, rispettivamente Saied Kallah - Presidente di Libyan Export Promotion Center, e Mohammed Alajel - Presidente degli Armatori Libici della Pesca.

La missione del Presidente del Distretto ittico finalizzata a testimoniare la vicinanza alle Comunità marinare di tutta la Libia e consolidare, se possibile, in un momento storico coś complesso, difficile, la cooperazione scientifica e produttiva.

Va ricordato che le numerose Comunità agricole e marinare di Tobruk - Tripoli - Bengasi - Misurata e i loro rappresentanti politici e diplomatici con coraggio, compostezza e determinazione hanno partecipato ai lavori dell'ultima edizione di Blue Sea Land dimostrando al mondo intero come attraverso il lavoro del mare e della terra si possa fortificare la pacifica convivenza e il dialogo.
Confermando, altreś, la Sicilia come Terra di incontro.

Il presidente Giovanni Tumbiolo ha voluto ricambiare e rinnovare l'invito ad ottobre 2016 a Mazara del Vallo - West Sicily in occasione della V edizione di Blue Sea Land - ormai da tutti riconosciuta quale - Centro naturale del dialogo - per continuare insieme il difficile cammino da anni intrapreso.

Ha coś dichiarato: “La pesca legale e sostenibile, la salvaguardia e la tutela del Mediterraneo secondo i principi della Blue Economy, sono e saranno sempre pietre miliari che rafforzano la nostra amicizia, la coesione, la solidarietà fra le nostre grandi Comunità marinare, nonostante gli interessi di pochi violenti e prepotenti si muovano per dividerci.

read more
///////////// Blue Sea Land - Europa - Mediterraneo e Medioriente

DISTRETTO Produttivo della PESCA - COSVAP
Via Gian Giacomo Adria 59
MAZARA del Vallo (Trapani west Sicily)
Tel. +39 0923 933879 Email: info@bluesealand.it
READ MORE
www.bluesealand.it


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!