Confcommercio & Turkish Airlines promotrici progetto Messina DMO - Destination Management Organization

Martedì 13 gennaio 2015 | 17:11
Confcommercio & Turkish Airlines promotrici progetto Messina DMO - Destination Management Organization

Messina dopo aver annunciato lo scorso anno di proporre la Città e lo Stretto di Messina candidata ad UNESCO World Heritage List 2015, adesso punta ad essere Città DMO - Destination Management Organization

SI UFFICIALIZZA iter della candidatura di MESSINA quale sito DMO - Destination Management Organization.


Messina lancia la DMO - Destination Management Organization - struttura dove saranno presenti amministrazioni pubbliche (Comune - ex Provincia), imprenditori privati e associazioni di categoria con il supporto di Turkish Airlines. Strumento misto di coordinamento di operatori del territorio per la comunicazione & la promozione turistica e l’identità del luogo.

Filippo Romano (commissario alla ex Provincia), ha evidenziato come in Sicilia anche il solo - gioco delle competenze - nel settore abbia creato uno spezzettamento tale da sbriciolare l’unione di intenti.

Obiettivo di DMO (Destination Management Organization) che Confcommercio e Comune hanno lanciato ieri nel corso di un incontro al Palacultura gremito in ogni ordine di posto - il rilancio del TURISMO a Messina e nella sua provincia ha dichiarato il direttore generale di Confcommercio Messina - Caterina Mendolia.

Le dinamiche cha hanno portato la Confcommercio a farsi promotrice del progetto di creazione della DMO sono state illustrate dal presidente provinciale di Confcommercio - Carmelo Picciotto: - Abbiamo contattato Turkish Airlines perché è la Compagnia Aerea che può vantare più scali al mondo - oltre 260, 40 nazionali e 220 internazionali in 105 Nazioni.

Se tutti collaboreremo a questo progetto, riusciremo a costruire per Messina un brand forte e spendibile, mostreremo al mondo quant’è bello il nostro territorio, attivando una collaborazione con Turkish Airlines attraverso la quale mostrare le bellezze del nostro territorio in ogni destinazione in cui fa scalo.

Abbiamo bisogno che i privati facciano rete e presentino Messina in tutto il mondo.

La DMO di Confcommercio vuol dire offrire ai privati la possibilità di lavorare per lo sviluppo del turismo a Messina. Solo così potremo davvero dare un futuro ai giovani di Messina.

Intesa con Turkish Airlines e sulle prerogative che fanno da sfondo alla nascita di una DMO per Messina - Caterina Mendolia ha dichiarato: Tra i primi contatti in campo turistico intern. quello con Turkish Airlines, consapevoli che si tratta di una SIGNORA Compagnia Aerea in forte espansione disposta a lavorare sul nostro territorio e sulla nostra Regione su cui da maggio 2014 ha voli diretti di linea quotidiani da Catania intern airport verso ISTANBUL Intercontinental flights hub.

Oggi primo momento d’incontro, perché per costituire una DMO ci vogliono gli elementi. Dobbiamo chiederci quali sono i punti di forza e di debolezza della provincia peloritana, raccoglierli e metterli in discussione. Nostro obiettivo principale creazione di un - Brand Messina - che sia forte e capace di attrarre l`attenzione dei mercati.

Tra i presenti alla Convention
• Ismael Edremit - capo commerciale della Compagnia Aerea Turca per aeroporto di Catania, che ha illustrato i successi commerciali e lo sviluppo progressivo della Linea Aerea turca, e poi ha spiegato come questo successo potrebbe essere utilizzato per sponsorizzare Messina in tutti i Paesi in cui la compagnia aerea fa scalo.

- • Maurizio Ruggeri - capo di gabinetto di assessore Regionale al Turismo - Cleo Li Calzi: - Regione Sicilia vicina agli operatori del settore turistico - attendiamo delle proposte concrete per supportarle.

- • Tonino Perna - Assessore allo sviluppo economico e Turismo di Messina: - va riconosciuto a Confcommercio Messina di avere promosso questo primo tavolo ma vorremmo che altre sigle associative quali Confindustria - Confartigianato - Confesercenti entrino a far parte attivamente di questo progetto.

- Abbiamo individuato 3 linee d’intervento:

• DMO - Destination Management Organization per lo sviluppo del turismo crocieristico;

• DMO per la percezione di Messina come città di passaggio - caso unico in un contesto in cui ogni anno sbarcano milioni di persone e rimangono a pernottare in pochissimi;

• DMO - Destination Management Organization per collegare il turismo con tutti gli altri settori produttivi.

Ma pensiamo anche alla creazione di un codice etico da distribuire a quanti sono impegnati ad offrire servizi connessi al turismo.
Verrà creato, in collaborazione con Confcommercio, un questionario da sottoporre ai turisti per toccare con mano la percezione che hanno della Città di MESSINA - ha dichiarato il Presidente di confcommercio Messina Carmelo Picciotto.

Alpiz
• • • • . . . . . . • LINKS

/// TRAVEL & TRAVELLERS

www.turkishairlines.com


www.staralliance.com

www.thy.com

• TURKISH AIRLINES in East Sicily: CATANIA Widen Your World


Richiedete preventivo dei Vostri VIAGGI

+ info: Sirio Viaggi Catania City Center
Via F.SCO CRISPI 223 CATANIA TEL. 095-536461 - 095-536488
FAX 095-539992 • E-MAIL: info@sirioviaggi.com

www.sirioviaggi.com
• •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT fresh news fairs Airport & flight
The Portal . . WWW.SicilyDistrict.eu . . Chi
DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Fairs Airport & flights website
NEW News Date & Location
• •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!