Catania il sindaco Enzo Bianco riceve in Municipio il neo assessore Regionale al Turismo Anthony Barbagallo

Venerdì 20 novembre 2015 | 19:44
Catania il sindaco Enzo Bianco riceve in Municipio il neo assessore Regionale al Turismo Anthony Barbagallo

Incontro ha avuto come argomento principale il rilancio turistico di CATANIA Città Metropolitana - della grande risorsa Etna e del Distretto del Sud Est.

Sindaco e assessore Regionale al Turismo Anthony Barbagallo hanno discusso delle varie iniziative realizzate da amministrazione comunale nel campo turistico e delle iniziative che la Regione potrà intraprendere.

PRIORITARI:

• investimenti per le grandi infrastrutture, peraltro necessarie al turismo, come il porto, l'aeroporto, le Ferrovie e le principali arterie di collegamento stradali.


Grande attenzione hanno dedicato alla situazione dei 2 Teatri catanesi: Teatro Massimo Bellini e Teatro Stabile, di cui Comune di Catania e Regione Sicilia sono soci.

- Anthony Barbagallo - ha dichiarato il sindaco Enzo Bianco - ha tutte le caratteristiche per fare molto bene, soprattutto con una delega centrale per lo sviluppo della nostra terra quale è il Turismo, e per mille altre ragioni.

La prima è perché sino a ieri è stato sindaco, e ha svolto questo ruolo a lungo e con passione, trasformando la città di Pedara con una iniezione di vitalità, sviluppo, crescita.

Ha quindi acquisito nel suo patrimonio genetico quella che è l'arte di governare e del fare.


La 2a ragione è perché ama il nostro territorio, Catania e la città metropolitana e può quindi essere per noi un vero punto di riferimento.

Con questo sentimento desidero augurargli buon lavoro e naturalmente avrà il nostro sostegno pieno e gli chiederemo di sostenerci per tutte le iniziative che possano rilanciare Catania, che merita attenzione adeguata quanto Palermo.

Noi - ha aggiunto il sindaco di Catania - avremo in Anthony Barbagallo un assessore importante per il futuro di questa città, anche fuori da quella che è la sua competenza, perché non dimenticherà mai che c'è anche questa parte della Sicilia.

- Da un assessorato importante come quello al Turismo - ha detto a sua volta Anthony Barbagallo - ci sarà una forte attenzione e una sinergia particolare nei confronti di Catania e la sua area Metropolitana.

Ricordando che la città di CATANIA è Patrimonio Unesco, ed Etna è Patrimonio Unesco.

Da tutti i documenti economici nazionali e regionali si evince che un reale impegno sul settore può essere volano per la ripresa.


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!