CamCom Sud Est 2a riunione di giunta Salvator Politino eletto vice presidente vicario

Lunedì 30 ottobre 2017 | 09:57
CamCom Sud Est 2a riunione di giunta Salvator Politino eletto vice presidente vicario

Est Sicily SUPERCAMERA CamCom District Catania - Ragusa - Siracusa di Commerci final Event . . .

/// ➤ CAMERA di COMMERCIO - supercamera - Camera di Commercio del SudEst che raggruppa Catania - Siracusa - Ragusa elegge vice presidente Salvatore Politino .

- - - ➤ Presente anche il segretario generale Alfio Pagliaro

Nel pomeriggio di venerdi 27 ottobre 2017 la Giunta della superCamera di Commercio del Sud Est, riunita nella sede di Siracusa, ha eletto ad unanimità come vice presidente vicario Salvatore Politino - direttore Confesercenti provinciale di Catania.

Salvatore Politino affianca nella Giunta - il presidente Pietro Agen eletto lo scorso 5 Settembre 2017.

- Sono entusiasta - ha commentato Politino - per la fiducia che i miei colleghi mi hanno voluto affidare eleggendomi a questo ruolo.


MEMO: CAMCOM SUD EST settembre - ottobre
SETTEMBRE 2017 Elezione dei 7 componenti di giunta della Super Camera del Sud Est.

Ecco i nomi che riportiamo in ordine di settore rappresentato:

1 Riccardo Galimberti (commercio – Catania),
2 - Salvatore Politino (commercio – Catania ) direttore confesercenti Catania
3 Filippo Guastella (commercio – Ragusa)
4 Enza Privitera (commercio – Siracusa)
5 Fabio Scaccia (industria – Catania) - ex presidente di confindustria Catania fino ad ottobre 2008
6 Sandro Gambuzza (agricoltura – Ragusa)
7 Michele Marchese (artigiani – Siracusa).


COMMENTI della seduta di Settembre 2017

- Politino non rappresenta la Confesercenti – ha tenuto a precisare il consigliere Filippo Guzzardi - infatti non è stato eletto con i voti di Confesercenti, ma grazie alla politica
- Politino dal canto suo ribatte con forza di essere stato eletto con il voto delle associazioni apparentate, rappresento Confesercenti e le piccole e medie imprese

- - - ➤ 31 i CONSIGLIERI presenti in questa 1a seduta di settembre - per Ivan Lo Bello, che ha dato dimostrazione di grande signorilità e che ha deciso di non votare, e Francesco Ferreri (Coldiretti Sicilia) nuovo nominato per agricoltura da assessorato alle Attività Produttive.

- - - ➤ Dei 7 membri di giunta 6 sono stati eletti al 1° turno: Galimberti 8 voti, Guastella 8, Politino 9, Privitera 7, Scaccia 6, Gambuzza 4.

- - - ➤ Michele Marchese e il Direttore di Cna Andrea Milazzo sono andati al ballottaggio con 3 voti ciascuno al primo turno e, rispettivamente, con 16 voti contro 7 al ballottaggio.

Ma qualcosa ancora non va. La Giunta composta solo da 7 componenti. Ce ne vorrebbero almeno 11 aveva dichiarato Pietro Agen rimproverando quanto disposto dalla ministra Madia perché non tiene conto della rappresentatività territoriale. Il numero dei componenti che non influirebbe in nessun aspetto visto che tutte le cariche sono, lo ricordiamo, sono prive di emolumenti.
- - - ➤ Nella 1a riunione di giunta durante la quale non è stato nominato alcun vice presidente.

Prima di procedere in tal senso c'è la volontà di modificare lo STATUTO CAMERALE in modo da prevedere non uno, ma 3 vice presidenti.
1 vicario e 2 in rappresentanza dei Territori.

- - - - - ➤ il pagamento delle pensioni dei dipendenti delle CAMERE di COMMERCIO problema contingente, e al momento insormontabile per le Camere Siciliane e di quella del Sud Est che da sola conta gli stipendi di 110 dipendenti e circa 210 pensioni da erogare.

Read MORE LINKS
- - -➤ www.sicilydistrict.eu/news/italian-districts/oggi-lunedi-4-settembre-accorpamento-tra-le-camere-di-commercio-di-catania-ragusa-siracusa-concluso-con-elezione-a-presidente-di-pietro-agen/9960

. . . . . . . . . . . . . . . . . . • Read MORE LINKS Utility

////////// ➤ CATANIA CamCom CCIAA
www.ct.camcom.gov.it

. . . . . . . . . . . . . •

Alfi Pizzone - algoritmo Sicily and Malta • Be The FIRST to Know about Events www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily & Malta Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!