Blue Sea Land2015 Mazara Sicily 9 Oct Camera dei Deputati e Senato della Repubblica promuovono Focus sui Distretti Produttivi

Martedì 4 agosto 2015 | 19:20
Blue Sea Land2015 Mazara Sicily 9 Oct Camera dei Deputati e Senato della Repubblica promuovono Focus sui Distretti Produttivi

Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari di Mediterraneo - Africa - Medioriente - lanciata verso il METADISTRETTO ha ricevuto il patrocinio della Camera dei Deputati . .

- On. Raffaello Vignali Coordinatore Intergruppo Sussidarietà e Attività Produttive, del quale fanno parte rappresentanti dei 2 rami del Parlamento Italiano, ha ricevuto, a Roma, il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca Giovanni Tumbiolo.

Nel corso dell’incontro Vignali e Tumbiolo hanno parlato del ruolo fondamentale dei Distretti Produttivi per la crescita del Paese, ed in particolare per il SUD, e della necessità dei cluster per il rilancio del sistema produttivo italiano ed europeo.

- I Distretti Produttivi esprimono l’economia reale dei diversi territori dove operano, si nutrono del genius loci che interpreta la naturale vocazione produttiva dei territori favorendo il migliore utilizzo del loro patrimonio materiale ed immateriale.
Il passo successivo – hanno concordato Vignali e Tumbiolo: quello di promuovere la nascita di una rete allargata dei Distretti Produttivi Italiani (metadistretto) per far fronte, in una logica di sistema, alle complesse sfide della globalizzazione.

A tal fine, in ambito di Blue Sea Land - Venerdi 9 ottobre 2015 si svolge convegno dal titolo - Focus sui Distretti Produttivi - a cura Intergruppo di Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, nel corso del quale interverranno parlamentari componenti delle Commissioni Ambiente ed Attività Produttive, rappresentanti dei Distretti Produttivi Italiani e rappresentanti del mondo scientifico ed universitario.

L’On. Vignali si è complimentato con il Presidente Giovanni Tumbiolo per la fervente attività a livello internazionale intrapresa in questi anni dal Distretto della Pesca Siciliano, ed ha espresso apprezzamento per le innovazioni e le ricerche dei laboratori della Blue Economy.


• Event Blue Sea Land 2015 expo des Excellences agroalimentaires du Monde
EXPO ubicato in antico mercato arabo di Mazara del Vallo, dove gli espositori fanno conoscere e degustare ai visitatori provenienti da tutte le parti del mondo le Eccellenze del Mare


BLUE SEA LAND - intern Event prodotti agro-ittici-alimentari
Blue Sea Land - Intern agri-food fish Event
BLUE SEA LAND - Intern pêche agroalimentaire
expo agro-industriel en Sicile

Giovanni Tumbiolo Presidente Distretto Pesca Sicilia - Mediterranean


. . Event BLUE SEA LAND 2015 in Oct 8 - 11

/// • BLUE SEA LAND delegazioni straniere partecipanti:

Turchia - Tanzania - Tunisia - Senegal - Polonia - Oman - Nigeria - Mauritania - Marocco - Principato di Monaco - MALTA - Maldive - Libia - Kenia - Guinea Equatoriale - Ghana - Germania - Gabon - Egitto - Costa D’Avorio - Congo Brazzaville - Cipro - Repubblica Ceca - Burkina Faso - Angola - Algeria - Albania . .

DISTRETTO Produttivo della PESCA - COSVAP
Via Gian Giacomo Adria 59 Mazara del Vallo (Trapani west Sicily)
Tel. +39 0923 933879 Email: info@bluesealand.it

www.bluesealand.it


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!