Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

IN ANTEPRIMA il libro Budget Hotel Rooms Division

Sabato 23 gennaio 2010 | 00:00
IN ANTEPRIMA

IL LIBRO "BUDGET HOTEL ROOMS DIVISION"



IL PRIMO IN ASSOLUTO NEL SUO GENERE



Fare un budget è certamente un impegno complesso: occorre avere numerosi strumenti e prima di tutto saper fare correttamente dei calcoli, tradurre le percentuali e indici, applicarle operativamente, aggiornare con il Forecast finale e business plan. Tutti gli albergatori assumono del personale.


Ma tutti conoscono l'attuale C.C.N.L., il contratto collettivo nazionale del lavoro e la relativa legislazione? Certo, il contabile - ragioniere si occuperà di molte incombenze, ma è sempre preferibile sapere com’è fatta una busta paga e perché; come comportarsi per esempio in caso di malattia del dipendente; di saper inquadrare questo nella corretta categoria o nel giusto quadro.


E mai sarà un contabile a poterci costruire un organigramma su misura per il nostro albergo con i relativi centri di responsabilità e competenza per l'ottimizzazione e accoglienza dell'ospite.

Uno spunto che vuole spingere i lettori a riflettere è una frase, a pagina 53: "... a tale qualifica (Rooms Division Manager) si arriva per anzianità lavorativa, difficilmente per meriti.
Metodologie di lavoro oramai archiviate da anni. Con formazioni inadeguate e limitate, a gestire i sistemi di prenotazione e a interagire con il settore prenotazioni."

Affermazione grave, seppure sicuramente vera.
L'elenco delle realtà da coordinare, da parte del Rooms Division Manager, è assai lungo, e le sue mansioni sono di grande importanza per una gestione economica e per l'immagine dell'albergo.
Alcuni "punti forti" del libro sono i "fuori testo", come per esempio le varie mappature: un vero tesoro da fotocopiare, ingrandire e tenere sempre sotto mano.

Editore CIPAS™ Consulenza & Formazione Alberghiera Manageriale

Info line + 39 333 4673402

Pagine 256

Prezzo € 50,00

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!