Hotels TO Trade * Albatravel group inaugura nuova sede in Messina city center July 2012

Giovedì 5 luglio 2012 | 17:21
• Hotels TO Trade * Albatravel group inaugura nuova sede in Messina city center July 2012

Albatravel Group, a quasi 10 anni dalla nascita del 1° ufficio messinese del gruppo inaugura Nuova sede uffici in Messina city center * Mimmo Crinò - general manager - ha tagliato il nastro tricolore e brindato ai Nuovi successi previsti per quest’anno.

/////// Tourism Directory - Travel Agent Directory ///

Crinò e la sua squadra, composta da uno staff di 10 persone, tra sales e operativi, garantisce forte presenza sul campo delle prenotazioni e gestioni alberghiere

Albatravel group ha veramente un rapporto reale con la rete distributiva - che per Messina comprende oltre l'isola, anche il sud della Calabria.

//// ALBA TRAVEL HISTORY /////
il Gruppo Albatravel nasce a Venezia agli inizi degli anni '80 come società specializzata in attività turistica relativa al settore incoming.
• 1997 la società lancia sul mercato italiano il suo prodotto di prenotazioni alberghiere per il mercato Fit (Frequent Individual Traveller) ed è subito un boom di accessi e prenotazioni.

• grazie a quella partenza vincente, inizia l'espansione di Albatravel sul territorio con le aperture di nuove sedi in Italia, a Milano, Roma, Genova, Lecce, MESSINA, Pescara e Firenze.

Attualmente il Gruppo ha 300 collaboratori, 7 sedi operative in Italia e staff commerciale di 30 sales, è in grado di presidiare il territorio nazionale in termini di customer care in maniera estremamente capillare.

• 2000 - nasce la Worldwide Hotel Link, la società contractor del Gruppo che opera come wholesaler nel campo delle prenotazioni alberghiere e si posiziona da subito tra i maggiori key players in Europa.

• oggi la WHL (Worldwide Hotel Link ) gestisce un patrimonio di oltre 12.000 contratti alberghieri che le permettono di essere società di assoluto riferimento sul panorama intern per le prenotazioni di servizi turistici individuali.
• WHL Link, con 4 sedi operative a Roma, Venezia, Madrid e Londra, ed oltre 60 collaboratori, svolge attività costante di contrattazione, aggiornamento e supporto alla vendita per oltre 400 Tour Operators nazionali ed intern.
WHL membro RIPE, uno dei 5 Regional Internet Registry che coordinano e sostengono l’operatività e la velocità di scambio dati tramite rete Internet a livello globale. Questo significa per il Gruppo riuscire a dialogare con i più grandi operatori del settore che operano nel campo della fornitura di prodotto praticamente in tempo reale e gli garantisce una capacità di ridistribuzione del proprio prodotto via rete con la rapidità richiesta dai mercati che si muovono sul web.

• Oggi il portale www.albatravelgroup.biz è leader europeo nel mercato del booking online B2B (distribuisce solo alle agenzie di viaggio), grazie all'offerta di un'ampia gamma di servizi tailor made quotati al netto, di una scelta fra oltre 90.000 hotel in 165 paesi del mondo, a questa si aggiunge e un vasto carnet di prodotti ad uso del turista: trasferimenti, city tour, parchi, musei, attrazioni, spettacoli, travel card nelle principali città ed anche voli, treni, traghetti, noleggio auto, yacht e vela e itinerari enogastronomici.

Lo sviluppo tecnologico voluto dal Gruppo, la gestione dei siti web, la connettività, la direzione dei collegamenti xml dei vari prodotti e dei fornitori venduti sul portale, è reso possibile e sostenuto dalla Netstorming, la società di software di proprietà Albatravel.

• Netstorming con uno staff di oltre 35 professionisti altamente specializzati nella tecnologia Web Engineering, nel Web Design, nel Web Services e nel Web Marketing, consente di realizzare soluzioni dinamiche ed efficienti per ogni richiesta del settore produttivo o commerciale di Albatravel.

Nel 2005 il Gruppo, consapevole dell'eccellenza, della competitività del suo prodotto e del successo del suo modello di business, inizia l’espansione verso i mercati internazionali.
Nasce a Parigi, Albatravel France, oggi punto di riferimento per il mercato transalpino;

• nel 2007 è la volta di Albatravel Suisse, con sede a Lugano seguita nel 2009 dall'apertura di Albatravel Espana, con la sede di Madrid, e di Albatravel UK, con sede a Londra.

Per il 2012 il Gruppo ha deciso di lanciarsi nel competitivo mercato nordamericano pianificando l’apertura di Albatravel USA con la sede di Orlando in Florida.

• In ottica di investimenti e sviluppo multicanale del settore turistico, nel 2008 il Gruppo ha creato il brand EXCEL Hotels & Resorts inaugurando l'apertura di una catena alberghiera di proprietà che dispone di 5 alberghi 4 stelle in Italia, di cui 3 a Roma e 2 a Venezia.

ALBA TRAVEL group MESSINA
via Tommaso Cannizzaro 9
is.224 -226 MESSINA
Tel. + 39. 090.5731761
FAX + 39. 090.5731763

www.albatravelgroup.biz

TAGS: Albatravel Group 2012, Agenzie di viaggi - AdV TO Tour Operator, Albatravel Hotels Quality group, Travel Directory - Tourism Directory - Travel Agent Directory, Tour Operator in Sicily, store locator


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!