Servizio ai viaggiatori ESTA
vi assistiamo con la vostra domanda ESTA:
https://www.esta-usa-visto.it

Biarritz / France European Hotel Managers Association 8/11 Apr 2010 • 37° General Meeting

Giovedì 11 febbraio 2010 | 00:00
European Hotel Managers Association (EHMA) annuncia il 37° General Meeting, da Giovedi 8 a Domenica 11 Aprile 2010 a Biarritz, sulla costa atlantica francese.

Momento importante per l'Associazione, l'evento di quest'anno avrà anche l'elezione del nuovo Presidente, che succederà a Johanna Fragano, ora in carica.

Verrà assegnato il Premio annuale al Manager d’albergo che si è distinto per elevate doti professionali.

- - - - TEMA 2010 Wellness, Gastronomia e mondo alberghiero

La splendida località balneare dei Paesi baschi francesi vanta una grande tradizione di hôtellerie, iniziata con l’imperatrice Eugénie, moglie di Napoleone III, che la lanciò come destinazione di vacanze.

Frequentata da teste coronate, magnati dell’industria, nomi famosi dello spettacolo e della moda, Biarritz vive oggi un nuovo momento di successo, legato principalmente al wellness, in particolare la talassoterapia, e agli sport come il surf e il golf.

Sede ideale per convegni che intende esplorare i legami e i benefici reciproci tra il mondo alberghiero e quello del wellness, che tanta importanza ricopre attualmente come motivazione di viaggio e scelta d’albergo.

I lavori si svolgeranno al Bellevue Auditorium, un eccezionale edificio storico di Biarritz. Completamente rinnovato nel 1999, rispecchia e simboleggia lo stile della Belle Epoque.

Il Casinò Municipale, edificio Art Deco situato sul lungomare, ospiterà invece il Gala Dinner.

I partecipanti alla Convention troveranno posto in diversi hotel: lo storico Hotel du Palais, il Sofitel Thalassa Miramar e il Radisson Blu.

I lavori del convegno verteranno su 2 argomenti di grande importanza per il mondo alberghiero: wellness e gastronomia.

University Day org. in collab. con Institut Paul Bocuse, la famosa École de Management Hôtellerie Restauration & Arts Culinaires di Lione.
Tra i relatori del convegno Bernhard Bohnenberger, Managing Director di Six Senses Resorts & Spas, Inge Moore per quanto riguarda le ultime tendenze dell’hotel design, e lo chef e imprenditore Michel Guérard, proprietario dei Prés d’Eugénie, luogo magico nella campagna dell’Aquitania, ad Eugénie Les Bains, che comprende un raffinato ristorante ed una spa.

Associazione di professionisti leader nell'industria alberghiera
Fondata a Roma nel 1974, EHMA è attualmente presieduta da Johanna Fragano, General Manager dell'Hotel Quirinale, albergo storico situato in pieno centro di ROMA. Si tratta di un’associazione no-profit composta da manager d’albergo di alto profilo il cui obiettivo è il perfezionamento delle proprie professionalità e di quelle del loro staff per rendere ottimale l’accoglienza degli ospiti.
Ad oggi i membri dell’associazione sono 450, provenienti dai migliori hotel di 28 Nazioni.
In sintesi rappresentano 350 alberghi per 90mila stanze e 70mila dipendenti per un giro d’affari stimato intorno ai 6 miliardi di euro.
EHMA incoraggia lo sviluppo di scambi professionali e formativi ed ambisce a porsi come una piattaforma di discussione, un forum sul futuro dell’industria alberghiera, impegnandosi costantemente per la sua integrazione con il resto dell’economia.
I suoi obiettivi sono il sostegno ai propri associati e l’organizzazione di meeting di lavoro; l’incoraggiamento di relazioni con Associazioni simili; promozione dell’istituzione di comitati e iniziative che consentano ai membri periodici aggiornamenti professionali.

Estremamente attiva nell’ambito della formazione professionale,con rapporti di collaborazione con le più prestigiose scuole alberghiere d’Europa, l’Ecole Hotelière di Losanna, il Glion Institute of Higher Education, la Cornell University e la Stenden University.

SEGRETARIATO EHMA
c/o Hotel Quirinale, via Nazionale 7 Roma
Tel. 06/4818888, fax 06/47880826, e-mail secretariat.ehma@ehma.com

www.ehma-biarritz-2010.com

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!