Bellini Vincenzo New ! CastaDiva Resort 7 stelle inno alla Luna entra in Small Luxury Hotels of the World

Martedì 12 giugno 2012 | 18:58
Bellini Vincenzo New ! CastaDiva Resort 7 stelle inno alla Luna entra in Small Luxury Hotels of the World

CastaDiva Resort anche raffinato ristorante sul lago

il nome quello della pagina più celebre della Norma di Vincenzo Bellini: CastaDiva Resort, sul lago di Como

- Villa Roccabruna, la villa attorno a cui si sviluppa il resort, è stata la dimora della famosa cantante lirica Giuditta Pasta (nata a Saronno), la soprano 1a interprete de La Norma, l'opera lirica che Vincenzo Bellini compose espressamente per lei che, quindi, fu anche la prima CASTA DIVA dell' Inno alla Luna.

- ora alle ville ‘800 della celebre cantante ne sono state aggiunte altre moderne, ben inserite nel parco di piante secolari.

////////// Giuditta Pasta, musa ispiratrice di Vincenzo Bellini e dove il compositore scrisse opere come la “Norma” e “La Sonnambula”, (Giuditta Pasta fu la prima interprete, ovvero la prima “Casta Diva", da qui il nome del resort).

. . . Vialetti e scalinate, giardini e cascatelle, uniscono le 9 ville che hanno grandi camere e l’arredamento che mixa moderno e antico, con finestre che guardano il lago.

La ristrutturazione del resort, inagurato nel maggio 2010, fatta nel rispetto dell’ambiente e secondo i criteri dI eco-sostenibilità e parte dell’energia elettrica, viene autoprodotta con acqua del lago

Location PERFETTA per fuga Romantic

il must della Spa sono le cabine VIP che si ispirano ai 4 elementi della natura: Terra, Acqua, Fuoco e Aria.

* ambienti con colori e arredi declinati a seconda dell’elemento, sono vere e proprie Suite-Spa con hammam o biosauna, docce emozionali e letto matrimoniale per il relax. Tutto solo per 2 persone.

///// nella Spa percorso benessere con idromassaggi, docce con cromoterapia, sauna, hammam, bagno mediterraneo, grotta salina, e lettini relax nella sala con pavimento di vetro sull’acqua del lago.

/////// cena in serata con le buonissime creazioni del giovane pluripremiato Chef Paolo Casagrande, tornato in Italia dopo aver lavorato con grandi chef a Londra, Parigi e San Sebastiàn.

CastaDiva Resort & Spa annuncia ingresso in Small Luxury Hotels of the World.

* prezzi: da € 509 per notte

CastaDiva Resort Luxury resort di Blevio, sul lago di Como, offre 7 ville, per un totale di 73 suite e 2 ville private.

////// Small Luxury Hotels of the World include 500 indirizzi in 70 Paesi del mondo e proprietà pluripremiate fra cui spa, golf resort, isole private e lodge.

La collezione offre anche numerosi servizi per i frequent traveller grazie al proprio Club d'élite, che garantisce ai membri offerte dedicate, upgrade automatici e benefit esclusivi

wWw.castadivaresort.com

More info
CASTADIVA RESORT & SPA - via Caronti 69 Blevio (COMO)
- Lago di Como - Italy
+39 031 32513035 oppure via email: booking@castadivaresort.com


TAGS: casta diva resort 2012 MORE Luxury Hotels, 1a Norma giuditta pasta · vincenzo bellini Amour, global luxury lifestyle, italian hotels Luxury map, casta diva resort in Como city around, frequent traveller, Small Luxury Hotels of the World


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!