2010 Abu Dhabi Emirati Top Destination presente al BTC(Borsa Turismo congressuale)in corso a RIMINI Fiera annuncia risultati presenze turistiche individuali & congressuali in forte crescita

Giovedì 1 luglio 2010 | 00:00
2010 Abu Dhabi Emirates Top Destination presente al BTC (Borsa Turismo congressuale) in corso a RIMINI Fiera annuncia risutltati di presenze turistiche individuali e congressuali in forte crescita

Secondo gli ultimi dati rilevati dall’ Abu Dhabi Tourism Authority, l’Emirato ha registrato un aumento del 14% nel numero degli ospiti che hanno alloggiato nei 116 hotel e hotel apartment nel maggio 2010 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Con un numero di arrivi pari a 161,004, la performance del mese di maggio porta il numero di presenze negli alberghi nei primi 5 mesi dell’anno a un totale di 790,812, pari al 16% in più rispetto allo stesso periodo del 2009.
Il dato di maggio rappresenta il 7° mese consecutivo in cui la crescita degli ospiti è raddoppiata.

“Siamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo per il 2010 di 1.65 milioni si ospiti nei nostri alberghi” ha detto Sua Eccellenza Mubarak Al Muhairi, Direttore generale ADTA.

“Siamo fortemente concentrati a mantenere alti questi standard. Abbiamo ampliato significativamente il nostro festival dedicato alle famiglie

Summer in Abu Dhabi, con attività numerosissime nelle città di Abu Dhabi e Al Ain; con show, divertimenti nei mall, negozi, ristoranti e molto altro ancora, puntando a allungare la durata media dei soggiorni.

“Con l’apertura del Ferrari World Abu Dhabi il prossimo Ottobre 2010 e con il Gran Premio di Formula 1, il raggiungimento dell’obiettivo di incrementi arrivi e presenze a doppia cifra è a nostra portata”.

“L’aumento del numero delle camere disponibili lo scorso anno ha reso il mercato molto più competitivo andando ad impattare sulla revenue totale e sui dati di occupazione.

Il vantaggio, ovviamente, è che la destinazione nel suo complesso si trova ora in una posizione molto più competitiva di quanto lo fosse un anno fa e, a lungo termine, avrà molti benefici” ha detto Al Muhairi.

Abu Dhabi ha al momento circa 17.500 hotel/hotel apartment contro i 12.500 del maggio dello scorso anno.

Il livello di occupazione questo mese di maggio è stato del 61%, un calo del 17% su maggio 2009 mentre il fatturato è diminuito del 9% a 330 milioni di dirham, anche se il fatturato di food&beverage per i primi cinque mesi dell'anno sta mostrando un aumento del 14% rispetto al 2009

. Il turismo interno ha avuto una crescita del 18% anno su anno per un totale di 67.808 ospiti.

La Gran Bretagna è stata nuovamente il più grande mercato internaz dell’emirato in crescita del 12%, pari a 10.031 presenze.

Il GCC ha di nuovo dimostrato il suo valore con una crescita del 32% con l'Arabia Saudita che è il top del mercato con una crescita del 44% pari a 2.915 arrivi, diventando il 10° più importante Paese per ospiti negli alberghi di Abu Dhabi.

www.visitabudhabi.ae





www.visitabudhabi.ae



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!