Today 🔹Domenica 17 gennaio 🔹 global Pizza Day in Napoli & World

Domenica 17 gennaio 2021 | 17:46
🔹How to make Italian pizza 🔹 GLOBAL PIZZA DAY Domenica 17 gennaio 2021 🔹
global Pizza Day 🔹NAPOLI & World


➤ 🔹 180 Paesi partecipanti - 🔹 i Segreti per la preparazione di 4 pizze da realizzare a casa: Margherita - Marinara - Capricciosa ed una pizza speciale.

Iniziativa, prevista con una World Masterclass virtuale - prodotta e organizzata dal festival Pizza Village e dalla guida online Visit Italy nella giornata mondiale dedicata alla pizza.

🔹 Incontro, denominato How to make Italian pizza in lingua italiana e inglese, ha tra i protagonisti i Maestri pizzaioli Gino Sorbillo - Enzo Coccia - Davide Civitiello - Antonio Falco, che sveleranno i "segreti dell'arte del pizzaiolo, divenuta patrimonio immateriale dell'Unesco

🔹 Idea - dichiarano gli organizzatori di Visit Italy e Pizza Village - promuovere Cultura - arte e tradizioni italiane attraverso un linguaggio digitale che sappia parlare a persone di tutte le eta.

🔹PIZZA - oggi in tutto il mondo vuol dire condivisione, ed il progetto si pone Obiettivo di portare questo valore nelle case di tutto il mondo.

➤🔹 per partecipare alla World Masterclass 🔹 necessario registrarsi utilizzando il link

bit.ly/Masterclass_pizza


🔹🔹NEWS dal mondo Pizza - Pizzaioli - Pizzerie🔹

🔹Cultura della Pizza - proposta della Scuola di formazione PizzArt pizzaioli selezionati in tutta Italia.

➤Tante idee da assaporare, con tutte le dritte utili per realizzarle.
Ecco i migliori pizzaioli selezionati in tutta Italia.

Tante informazioni sulle farciture delle pizze, per avere spunti gustosi da portare in tavola.



🔹 🔹 🔹🔹 🔹50 Top Pizza 🔹

🔹 Frumento Pizza Acireale al 39°posto su scala nazionale e 1a tra le Siciliane - i 2 giovani titolari under 30 - siamo davvero onorati di essere stati scelti tra i 50 Top Pizza Italiani
frumentoacireale.it
PIZZERIA Frumento di Acireale di Emanuele Serpa e Federica Lazzaro - in ACIREALE city center p.zza Mazzini - quasi di fronte la basilica di San Sebastiano (100 mt.)

🔹 🔹 🔹🔹 🔹🔹



Domenica 17 gennaio 2021 🔹 global Pizza Day 🔹Napoli & World

Festa di SantAntuono, patrono dei pizzaiuoli napoletani, va in scena la 1a edizione del Vera Pizza Day - giornata Mondiale della Vera Pizza Napoletana🔹 Maratona globale ideata da Ass. verace Pizza Napoletana - Avpn e dedicata ad iconico dei cibi del Bel Paese. Tradizionale accensione del Fuoco di SantAntuono, presso sede Avpn di Napoli, da il via ad evento:24 ore di diretta streaming con 15 masterclass gratis tenute dai rappresentanti Avpn di ben 13 Nazioni, in 12 lingue differenti. Impasto, stesura e cottura della pizza saranno le tematiche trattate, tutto ovviamente secondo disciplinare Avpn, per dare vita alla vera pizza napoletana.
- Da Capodimonte (sede Avpn) il testimone di questa virtuale e Golosa staffetta passa a Melbourne Australia, e poi, da Oriente a Occidente, seguendo il sorgere del sole, ai pizzaiuoli Japan, Korea, Thailandia, Russia, Egitto, Turchia, Polonia, Italia, Francia, Spagna, Brasil - Usa. A tutto ciò si aggiunge importante convegno durante il quale coinvolti i principali player di universo pizza. In ambito iniziativa, promossa raccolta fondi per realizzare opera celebrativa di arte del pizzaiuolo napoletano creata dal Maestro Lello Esposito. Opera simbolo tangibile di riconoscimento Unesco, avvenuto nel 2017, di Arte tradizionale del pizzaiuolo napoletano - come patrimonio immateriale di Umanità. Dichiara - Antonio Pace - Presidente Avpn - grande operazione di diffusione, a livello globale, di vera pizza napoletana e arte del pizzaiuolo napoletano. Festa di SantAntuono, recentemente riscoperta quale momento di celebrazione per intera categoria, valica per la 1a volta i confini di Napoli e di Europa.

🔹🔹NAXOS 🔹🔹Giardini Naxos - near Taormina

🔹Giuseppe Santoro 🔹 il Magnifico pizzaiolo - presidente FIP Fed Italiana pizzaioli - componente della Condotta Slow Food Alcantara - Taormina
🔹 🔹 Cucina a modo mio il nome di progetto brevettato dal pizzaiolo Giuseppe Santoro di Giardini Naxos, che con aiuto del collega Alessandro De Natale di Fiumefreddo ha messo le mani in pasta - per creare un laboratorio di ricerca e sviluppo per serie di iniziative riguardanti la pizza.

La collaborazione tra i 2 inventori ha dato vita ad unapreparazione della PIZZA da montare, che ricalca lo stile di una catena di produzione svedese, che permette di poter ricevere la PIZZA al sale comodamente a casa propria, con apposito corriere, e degustarla al meglio, venendo anche incontro alle nuove esigenze dettate dalla pandemia che ha cambiato le nostre abitudini.
Questa ricetta - ha dichiarato Santoro - oltre ad essere stata registrata sul sito Mysocialrecipe con codice che riporta la certificazione di autenticità Infocert, ente autorizzato dal Governo italiano, sarà anche introdotta in un libro dedicato al SCRITTO scritto da me che uscirà nei primi mesi del 2021.
Tra gli obiettivi di Giuseppe Santoro, che per tanti anni ha vissuto in Australia e da qualche tempo rientrato a Giardini, una visione diversa di promuovere il made in Italy, ed in particolare i prodotti della nostra isola rielaborando studiando e valorizzando le nostre materie prime da impiegare non solo con la PIZZA, ma con la pasta, i dolci della tradizione e altro ancora.
🔹 Santoro non nuovo a queste iniziative riguardanti il mondo delle PIZZE tanto da ricevere numerosi Premi, ultimo dei quali
🔹 il Magnifico attribuito a Firenze - da una giuria toscana presieduta dal presidente di Pizzart & Pizza Master Academy - Angelo Petrone - per la valorizzazione di Arte culinaria e gastronomica italiana nel mondo.



🔹 🔹 🔹🔹 🔹🔹

🔹 by Agrigento 🔹 to 🔹🔹ZURICH 🔹🔹

🔹 Al Pizza Chef Diego Lo Bue ristorante il Duetto in Svizzera il Trinacria dOro 2020 ➤ per avere contribuito con alta professionalità, con grande amore e con le proprie eccellenti pizze a rendere la Sicilia ancora maggiormente famosa nel mondo. -
🔹 Prix de Pizzaiolo de Excellence
Il Maestro Pizzaiolo excellence Chef di Casteltermini - Agrigento area - Diego Gaetano Lo Bue, del Ristorante - PIZZERIA il Duetto Restaurant in ZURICH ha conquistato il Trinacria dOro 2020 per la sua pizza creativa - inserita come premio, in 6a Guida - Ricette siciliane scritte con gli amici Chef - editata in lingua italiana inglese e tedesca.
Il Duetto il Duetto Restaurant in ZURICH Dorfstrasse 105, 8192 Glattfelden Zurich, Schweiz
www.facebook.com/ilduetto241
🔹

🔹 🔹 🔹 🔹🔹 🔹🔹
➤ Campionato Mondiale della Pizza, dopo aver rinviato ed. 2020 RITORNA in grande stile nel 2021
➤ in PARMA 20–21–22 Aprile 2021

➤iscritti ad evento - oltre 700 Maestri pizzaioli - hanno gia ricevuto via email la comunicazione ufficiale con tutte le informazioni pratiche e logistiche stabilite da organizzazione.
www.campionatomondialedellapizza.it

Read MORE Links

🔹 Tags: pizza - pizzaioli - Angelo Petrone (PizzArte) - Giuseppe Santoro Fed Italiana pizzaioli

🔹 A
www.campionatomondialedellapizza.it

Alfio Pizzone

➤ 🔹 algoritmo Sicily and Mediterranean 🔹 BE The FIRST to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!