Modica Chocolate Igp🔹 celebrated by philately unexpected Agri-Food & Tourism promotion

Lunedì 9 novembre 2020 | 08:01
2020 Oct Modica Chocolate Igp🔹 celebrated by philately unexpected Agri-Food & Tourism promotion

🔹Ecco il francobollo promo agroalimentare & Turistica inaspettatta 0,5 milion immagini in giro per il mondo


Filatelia agroalimentare & Turismo - special philatelic cancellation promo Cioccolato di Modica


Filatelia - Emissione francobollo ordinario della Serie Tematica
Eccellenze del sistema produttivo ed economico - dedicato al Cioccolato di Modica IGP, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.

🔹  Bozzetto a cura di Claudia Giusto.

🔹  Vignetta: sullo sfondo: Torre di orologio, vicino al Castello dei Conti di Modica, raffigura, in primo piano, un artigiano intento a preparare il cioccolato🔹  in basso fave di cacao, si mescolano a una barretta di cioccolato di Modica 🔹  in alto a sinistra, sono riprodotti il marchio di Indicazione Geografica Protetta🔹  Cioccolato di Modica🔹  e il marchio che contraddistingue i prodotti IGP in Unione Europea.
🔹  In alto a destra, presente un codice QR per attivazione del video 🔹  il Passaporto Digitale del Cioccolato di Modica IGP🔹 
- Nuovi traguardi per la tracciabilità agroalimentare.


Cioccolato di Modica igp, simbolo di eccellenza e Cultura gastronomica italiana.


🔹  Realizzato dal Poligrafico e Zecca dello Stato ed emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, il francobollo ad alta tecnologia, con il relativo annullo  presentato giovedi 15 ottobre nel Palazzo storico della  Zecca d’Italia a Roma. 

🔹  Creatività artistica e avanzate tecniche di stampa caratterizzano questa emissione filatelica dedicata al 1° e unico CIOCCOLATO Europeo a marchio Igp. 

Nel francobollo  sono rappresentati la città di Modica e Arte dei maestri cioccolatieri, ha in alto a destra il codice QR per attivare video  e il Passaporto Digitale del Cioccolato di Modica Igp

- Nuovi traguardi per la tracciabilità agroalimentare.
🔹  La collaborazione tra  Poligrafico e Consorzio del Cioccolato di Modica Igp si inserisce in ambito delle attività innovative di tracciabilità agroalimentare e di sviluppo di tecnologie anti contraffazione condotte da Poligrafico e Zecca dello Stato a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini, per valorizzare e proteggere il settore delle Indicazioni geografiche e la competitività del sistema produttivo. 

Focalizzando e inquadrando il codice QR attraverso apposita App gratuita Trust Your Food©   i consumatori  accedono direttamente al  - Passaporto Digitale  del prodotto - verificandone autenticità dei dati riportati in etichetta e tutte le informazioni di Filiera, oltre ad opportunità di ricevere approfondimenti sul prodotto, news di settore e la possibilità di contattare  produttori, consorzio ed ente di certificazione con un semplice click.

Alfio Pizzone - Read more links

➤ 🔹 Consorzio del Cioccolato di Modica
www.cioccolatomodica.it



➤ 🔹 algoritmo Sicily and Mediterranean 🔹 BE The FIRST to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!