Masterchef Italia☀️ Valeria Raciti siciliana di Aci S.Antonio vince 8a ed. Masterchef

Sabato 6 aprile 2019 | 08:14
☀️ 8a Masterchef Italia☀️ Valeria Raciti siciliana di Aci S.Antonio vince 8a ed. Masterchef

Piatto vincente: gli spaghetti ai ricci di mare - con idea geniale della spuma al cocco e alghe.
Tra cannoli di alici e spaghetti con ricci di mare e spuma di cocco -
guancia di vitello con gambero crudo

Nel suo menu entrée - C’era una volta
➤ Rivisitazione di una bruschetta, con pane di Altamura e sferificazione di pomodoro
➤ antipasto: cannolo di alici marinate - ripieno di battuto di melanzane - aria di prezzemolo - mandorle tostate - salicornia e uova di trota
➤ il 1°: incontro tra tradizione e innovazione - spaghetti ai ricci di mare - con spuma al cocco e alghe;
➤ 2° : gli opposti a volte si attraggono (guancia di vitello e gambero crudo con bisque al Marsala e giardiniera di radici e germogli)
➤ Piccione al tè Oolong Phoenix (piccione al tè Oolong Phoenix con patate alla barbabietola e bietoline rosse);
➤dessert Lieto fine - gelato alla ricotta su terra al pistacchio con coulis di lamponi e spugna di agrumi.


Il MENU di Valeria con 6 portate - pensate per la gara e tanta SICILIA, ma in un mix che guarda lontano perché - più si conoscono le basi della cucina tradizionale più solide sono le basi su cui costruire il proprio stile.

La mia passione parte da lì - dichiara Valeria - dalle ricette e dai prodotti del Territorio ma la mia passione non ha confini e viene ispirata continuamente dalla mia incontenibile curiosità.


E VALERIA assicura che il suo libro che pubblicherà per editore Baldini&Castoldi sarà specchio di questa filosofia, RICETTE semplici e chiare per tutti (e il pubblico già spera di trovarci suoi piccoli capolavori, come il minestrone gourmet).

VALERIA ha convinto i 4 giudici stellati del programma di Sky1: Joe Bastianic - Bruno Barbieri - Antonino Cannavacciuolo - Giorgio Locatelli - dopo coinvolgente sfida finale a 3 in cui ha presentato il suo menu Fra me e me - ed ha proposto un menù-degustazione di 6 portate che ha unito Tradizione e innovazione.


Vittoria meritatissima - conquistati i giudici: Joe Bastianic - Bruno Barbieri - Antonino Cannavacciuolo - Giorgio Locatelli .

A Valeria il titolo ☀️ 8a Masterchef Italia 2019: ➤ 100mila euro in gettoni d'oro e la pubblicazione di libro di ricette, che sarà pubblicato da Baldini&Castoldi.

Battuto il super-favorito Gilberto.

Una finalissima bella e combattuta, difficile da scordare.

Soprattutto per un dettaglio tra il comico e grottesco: ossia il modo in cui il mitico Cannavacciuolo ha annunciato la vittoria di Valeria
Infatti, Antonino si è lanciato in un urlo buono per squarciare i timpani, scandendo a tutti decibel il nome V.A.L.E.R.I.A..


Read MORE LINKS

SICILIA ☀️ - in scena il GUSTO: guancia di vitello con gambero crudo di Valeria Raciti

www.youtube.com/watch?v=gU9yLauP12o

➤ • algoritmo fest & food in Mediterranean • BE The First to Know about Events: www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo fest & food in SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!