Martedi 15 Mercoledi 16 giugno 2010 Colonia Koln dedicato a cibi e bevande italiani ONLY ITALY

Mercoledì 27 gennaio 2010 | 00:00
Martedi 15 Mercoledi 16 giugno 2010 Colonia Koln
dedicato a cibi e bevande italiani ONLY ITALY

“Gusto Italia sottolinea come l’Italia sia uno dei più forti Paesi esportatori di alimenti e bevande all’interno dell’Unione europea, e al tempo stesso, mette in evidenza il ruolo della Germania quale più importante Paese acquirente di questa tipologia di prodotti”, così Gerald Böse, Presidente Koelnmesse GmbH, descrive la funzione del nuovo salone alimentare del portfolio fieristico di Colonia. “Proprio perché basata su una concezione espositiva esclusiva, questa fiera offre agli espositori la possibilità di entrare direttamente in contatto, nell’ambito dei mercati specifici, con i più importanti buyer del commercio e della gastronomia”.

L’accesso alla fiera Gusto Italia riservato solo a loro, agli operatori.
I buyer del commercio alimentare e della gastronomia industriale, i titolari di gastronomie, gli esperti in specialità gastronomiche, gli importatori e i grossisti, tutti potranno farsi un’idea esauriente della grande offerta, dell’eccezionale qualità e unicità dei rinomati prodotti della cucina e delle cantine italiane.

Gusto Italia punta agli operatori provenienti da Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Benelux.
Con il nuovo salone Gusto Italia Koelnmesse arricchisce ulteriormente il portfolio delle fiere alimentari con sede a Colonia con un evento fieristico dal profilo chiaramente definito.

La vastissima gamma merceologica in esposizione spazia dagli alimenti di base alle specialità gastronomiche, dai salumi ai piatti a base di carne, dal vino ai superalcolici, dai dolci alla pasta, dai surgelati ai latticini.
La manifestazione fieristica offre interessanti opportunità sia ai singoli espositori che agli organizzatori di partecipazioni collettive.
Chi si iscrive entro la fine di febbraio ha diritto ad un prezzo agevolato.

Per rendere più semplice ed economica la programmazione e l’organizzazione della presenza in fiera sono stati studiati pacchetti all inclusive per gli espositori.

Gusto Italia occupa un ampio spazio con ingresso dedicato e dotato di un’eccezionale infrastruttura nel padiglione 9 di Koelnmesse.
Il forte appeal del gusto e del piacere italiano sarà accompagnato anche da sessioni di degustazione e show cooking.
La peculiarità dei prodotti esposti – esclusivamente italiani - e la durata di soli 2 giorni del salone conferiscono alla manifestazione un carattere prettamente operativo.
Uno speciale evento serale di degustazione offre a espositori e visitatori l’occasione per stringere nuovi contatti e rafforzare quelli esistenti.

L’accesso in fiera per i visitatori sarà gratuito previa registrazione on line.

ITALIAN FOOD & BEVERAGE

Il mercato italiano del food & beverage: L’Italia oggi esporta verso gli Stati UE già il 69,4% della propria produzione agroalimentare.

La Germania è la nazione acquirente più importante.
Solo nel 2008 sono state esportate in Germania merci per un valore pari a 4.780 milioni di €, con un incremento del 5,7% sul 2007.
Al 1° posto la frutta e la verdura con 1.239 milioni di Euro (+2,58%), segue il vino con 766 (+0,77%), le conserve e i succhi vegetali con 549 (+16%), la carne con 399 (+4,43%), la pasta con 371 (+35%), i dolciumi con 318 (+4,34%) e i latticini con 252 (-13,50%).

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!