Il nuovo Ritrovo misceladOro caffetteria & eno-gastronomia Golosa attrattiva di Messina

Giovedì 25 giugno 2020 | 14:10
GIUGNO 2020 - NEW OPEN 🔹Il nuovo Ritrovo misceladOro caffetteria & eno-gastronomia Golosa attrattiva di MESSINA

MESSINA - si accinge ad inaugurare una Location di convivialità & Sicilianità dove terra, aria, acqua e fuoco convivono e si fondono in un unicum architettonico in grado di coniugare le tendenze contemporanee: Stile che contraddistingue la scelta di uno tra i Maestri indiscussi del design mondiale - per la prima volta in Sicilia in un format destinato ad essere esportato in altri Paesi.

🔹Architetto Piero Lissoni ha curato il nuovo progetto di un luogo storico di piazza Cairoli, nel cuore di Messina: - porta della Sicilia si abbellisce grazie alla firma di un brand internazionale del made in Milano - New York - sedi della Lissoni & Partners, che ha ridisegnato ed impreziosito gli interni del Palazzo Barocco risalente agli Anni 20 del secolo scorso, per decenni simbolo cittadino con ex bar Billè.

🔹Iniziativa resa possibile da Miscela dOro spa - torrefazione artigianale dal 1946-di famiglia Urbano,giunta alla 3a generazione produce qui il suo caffè ed esporta il nome della Città di Messina in oltre 50 Nazioni; con questo significativo investimento ha voluto imprimere forte identità e trasmettere incoraggiante messaggio di ripartenza per i Messinesi e per tutti i Siciliani.


Il sipario su elegante Nuovo Ritrovo MISCELA DORO in Messina city center si scoprirà nei prossimi giorni, nonostante le difficoltà postVirus e dovendo, a malincuore, rinviare il grande evento inaugurale nel rispetto delle norme postVirus.

🔹 GLI INTERNI del Nuovo Locale 🔹

Attirano subito attenzione: Antiche maioliche palermitane incastonate in alte colonne, pavimenti e superfici verticali in pietra lavica smaltata - salottini con divani e poltrone di design iconico accanto a sedie in vimini e alcuni pezzi di antiquariato siciliano,
mensole e vetri che si aprono lungo il soffitto, boiserie in legno e panche custom-made per ricordare la tradizione ebanistica delle chiese - il verde acqua del bancone sovrasta il colore nero di Etna vulcano.

Ampissima Cucina a giorno per incuriosire utenti e commensali - elementi e gradazioni che partono da accurate ricerche di materiali e lavorazioni pregiate e tipiche, con obiettivo di stupire e impreziosire atmosfere rilassanti e solari.

Il nucleo degli interventi effettuati al piano terra del palazzo barocco pluripiano che domina la piazza più importante di Messina, concepito sfruttando il contrasto tra la facciata e gli interni elegantemente interpretati, cui si aggiungono 2 dehors, 1 spazio completamente esterno su cui insistono grandi vele bianche e una scatola architettonica - dove la trasparenza e il gioco di luci realizzano fantastiche connessioni tra la sala e interno cucina così da coinvolgere il cliente nella preparazione di piatti e dolci.

🔹 24 Giovani nuovi occupati nel Nuovo ritrovo MisceladOro 🔹

🔹Azienda Miscela dOro di Famiglia Urbano per questa nuova realtà eno-gastronomica ha assunto 24 giovani, per metà donne, guidati dal cuoco palermitano Filippo La Mantia

🔹 COME STRUTTURATO il Nuovo Ritrovo 🔹

🔹 Filippo La Mantia così ci ha descritto il Nuovo locale Miscela dOro: in primis, spazio dedicato alle Arti del Caffè - ispirato alla storia di Accoglienza Siciliana, con un percorso che va dalla pasticceria alla cucina tradizionale - dAutore e contemporanea.

🔹 Bar - ristorante - ritrovo - caffetteria - show cooking : idea progettuale che mi ha subito affascinato e spinto ad approfondire la straordinaria storia del Cibo della provincia di Messina, tradizioni variegate che ci consentiranno accurate selezione di piatti autoctoni.

🔹Insieme col nuovo team ho rivisitato la mia cucina, dandole una chiave di lettura dove innovazione incontra la tradizione, affinchè il cliente si possa identificare in un preciso luogo.

🔹Non trattandosi di una classica caffetteria, offerta gastronomica del locale propone colazione - gelati - cocktail oltre la ristorazione, ma soprattutto Ambiente dove assaporare il silenzio, accompagnati da una luce rilassante e un suono ovattato capace di farci sentire come a casa.

🔹 Identità visiva curata dal dipartimento di grafica di Lissoni & Partners: - alcune piante come caffè - palma - fico - melograno - fiori d'arancio si trasformano in incisioni e vengono applicate su alcuni prodotti del locale come il packaging della Pasticceria - i Menú e le divise;
infine un tocco d’Oro opaco in alcuni punti del locale richiama le antiche preziosità della nostra terra ma anche il logo degli investitori di Miscela dOro.
☀️
* Progettazione degli interni curata da Lissoni Associati srl Milano & New York - eccellenza del design italiano
www.lissoniassociati.com


🔹☀️🔹THE BEST Nightlife in Messina - port de Messine la Nuit

Miscela dOro in City center ☀️caffetteria - bistrot - gastronomia - Roof Top Bar. corner via Tommaso Cannizzaro & piazza Cairoli MESSINA.


Alfio Pizzone

Read MORE LINKS

MISCELA DORO
misceladoro.com
🔹

algoritmo Sicily and Mediterranean 🔹 BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!