Bocum Mixology di Palermo entra in Top Ten Cocktail Bar d’Italia di Gambero rosso 2019

Domenica 30 settembre 2018 | 17:47
Settembre 2018 - GAMBERO ROSSO PREMIA BOCUM MIXOLOGY di Palermo


PALERMO TRA I MIGLIORI COCKTAIL BAR in ITALIA

La Guida Gambero rosso 2019 premia Bocum Mixology di Palermo in TOP TEN Cocktail Bar d’Italia
- UNICO PREMIO IN SICILIA -


Ispirato allo stile della nouvelle décadence: è situato, non a caso, a metà strada tra il rinnovato porticciolo della Cala e l’antico mercato della Vucciria - esattamente in via dei Cassari 6 - a Palermo, nel cuore di uno dei quartieri più vivaci e cool del centro storico.

Vince il sapore di una sorpresa, l’accoglienza gioiosa del Restaurant Manager Vincenzo Calvaruso, che conduce verso spazi inaspettati, salette impreziosite da enormi e brillanti lampadari di cristalli, soffici e decorati divani vintage in cui un pianoforte e un originale impianto stereo a giradischi per vinili, celebrano l’armonia.

Trionfa l’esperienza straordinaria, l’equilibrio tra storia e avanguardia: una miscela delicata di ingredienti che alle volte hanno i profumi speziati della cannella e altre volte le note dolci della vaniglia.

I cocktail del Bartender Gianluca Di Giorgio sono l’espressione più pura della filosofia della Mixology e del locale stesso, cioè l’arte di tornare al passato con gusto ricercatezza ed invenzione.

Si aggiudicano il premio persino le etichette di vino presenti: sapientemente selezionate dal Sommelier Antonio Corsano: i vini protagonisti sono solo quelli a conduzione ‘emozionale’, spiazzanti per la loro acidità, leggerezza, sana brezza e genuinità.

In effetti il PALERMO Bocum Mixology è anche la 1a cantina di vini naturali nel sud Sicilia.
Come la bellezza e la lucentezza di colori accesi in un dipinto a olio, il completamento dell’opera è a cura dello Chef Giuseppe Calvaruso accuratamente riprodotto da Executive Chef Massimo Infantino.

Contaminazione di sapori di assoluto pregio a metà tra la tendenza della cucina mediorientale e le espressioni tradizionali e popolane siciliane.

Stefania Milano e Franco Virga, proprietari del locale, ritirano il premio MERCOLEDI 3 ottobre a Roma durante evento dedicato e realizzato in collaborazione con Sanbittèr .

Commentano con entusiasmo la notizia: PALERMO Bocum Mixology per noi è quel luogo immaginario in cui custodiamo ricordi di viaggi e di fortunati incontri, nato solamente 3 anni fa, questo risultato ci rende fieri del lavoro svolto da noi e dai nostri collaboratori e ci suggerisce come la direzione intrapresa è quella giusta.

Per il futuro abbiamo già progetti importanti, vorremmo trasmettere sempre di più la Cultura del BERE BENE e soprattutto di qualità!’’

Siamo di fronte ad un successo indiscusso per tutti: proprietari, staff, clienti, estimatori del buon bere e per la città intera.

PALERMO Bocum Mixology aperto h 18 - 02:00, chiuso il Martedì.

algoritmo Gourmet & food Sicily and Malta • BE The First to Know about 1001 Events: www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo gourmet in SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!