37° Congresso Unione regionale Cuochi Sicilia in programma a Noto annunciato e rinviato a Novembre

Lunedì 9 marzo 2020 | 08:40
🔹37° Congresso regionale di Unione regionale Cuochi Siciliani programmato a NOTO: Siracusa area - in saloni Hotel Sofia 4 stelle - con appuntamento aperto al pubblico in Noto city center ☀️domenica pomeriggio alla Loggia del Mercato con uno showcooking in cui degustare alcuni prodotti tipici siculi.

🔹- in programma diverse tavole rotonde sul tema 2020,

☀️ Sicilia 4P: ovvero pane - pasta - pesce - pasticceria, intesi come i segreti per ottenere successo nel turismo attraverso la valorizzazione del patrimonio enogastronomico dell’isola.

- in programma incontri con
🔹 il maestro pasticciere Corrado Assenza,
con il 🔹Consorzio di Tutela Pomodoro di Pachino
con 🔹Claudio Ruta - Stella Michelin

☀️ OGGI annuncio di slittamento a novembre (8-10) del già programmato 37° Congresso Regionale dei Cuochi Siciliani, da tempo previsto dal 15 al 17 marzo nella Città di NOTO.

🔹 🔹 Decisione dettata da una comprensibile e scrupolosa attenzione degli organizzatori per evitare eventuali possibili defezioni motivate del generale momento di allerta nazionale che avrebbero potuto anche marginalmente intaccare il grande impegno che coinvolge tutti i professionisti del mondo della ristorazione associati ad Unione Regionale dei Cuochi Siciliani.

🔹Inoltre non si voleva neanche rinunciare alla presenza delle istituzioni regionali e locali, tutte al momento impegnate a collaborare attivamente col Governo centrale per attuare le misure necessarie per contrastare il coronavirus.

🔹 ☀️🔹 Lo slittamento della data lascerà invariata la Location, la splendida città barocca di Noto che farà da cornice all’evento già previsto e che, come è sempre stato per ognuno dei 36 precedenti congressi regionali, per i cuochi siciliani rappresenta una fondamentale occasione di crescita e di aggiornamento professionale, mentre per il territorio si conferma un importante appuntamento di promozione e di sviluppo locale in quanto mira a valorizzare tradizioni - cultura e i prodotti agroalimentari del luogo attraverso l’intervento professionale dei cuochi.

A consolidare poi il valore dell’iniziativa come fondamentale momento aggregativo per la categoria, sarà ancora una volta lo spirito associativo che unisce e compatta i cuochi nel forte segno dell’amicizia.

🔹 🔹 NUOVE DATE: 8, 9 e 10 novembre 2020 la più vicina disponibile subito dopo il lungo periodo dei mesi centrali dell’anno in cui, per antica prassi, i cuochi di tutta Italia sono solitamente più impegnati nella preparazione ed allestimento dei banchetti.



🔹 🔹 Read MORE LINKS

❤️ www.urcs.it


🔹 PRE PROGRAMMA
www.urcs.it/xxxvii-congresso-urcs

🔹 🔹 algoritmo Bio & Agro fair - fairs - wines - congress •
BE THE FIRST TO Know ABOUT Bio & Agro Fairs The Portal www.sicilydistrict.eu Chi dove in . who Where inside our N. 1 TOP global Bio & Agro NEW News Date & Location Bio & Agro congress - fairs & Festival



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!