2010 Artisan italian ice-cream for gourmets made in . . • 4a Sherbeth Intern Festival 16/19 Sept • Cefalu (Palermo) Concorso Gelato Artigianale

Domenica 11 luglio 2010 | 00:00
2010 Artisan italian ice-cream for gourmets made in Sicily • 4a Sherbeth Intern Festival 16/19 Sept • Cefalu(Palermo)Concorso Gelato Artigianale

Sherbeth Intern. Festival N. 4 Cefalù, Tema Gelato fatto ad Arte

da Giovedi 16 a domenica 19 settembre 2010 consente a turisti e residenti di degustare i gelati di 30 gelaterie provenienti dalla Sicilia, dall'Italia e dal mondo.

Fantasia di Gusti si va dal classico gusto LIMONE all'originale sorbetto al VINO, tutti rigorosamente prodotti con materie prime e prodotti naturali.

- Sherbeth Festival - dichiara Piergiorgio Martorana, amministratore unico di Iris Communication srl che organizza l'evento - nasce dalla voglia di affermare la Sicilianità del gelato.

Ogni Regione rivendica la proprietà, ma noi abbiamo cercato di dimostrare che nasce in Sicilia e in particolare sulle Madonie quando gli Arabi preparano lo Sherbeth, il sorbetto, utilizzando la neve dell'Etna e il succo della frutta.

CEFALU’ Sherbeth Intern. Festival N. 4 si profila in forte espansione per Gelaterie partecipanti ai Concorsi che per il pubblico atteso.

Nel 2009 si registrarono oltre 150 mila presenze e sono state ospitate anche gelaterie Estere e provenienti da tutta Italia.

Quest'anno la manifestazione è stata inserita tra le iniziative di grande richiamo Turistico della Regione Sicilia, nel Por 3.3.1.1.

Sherbeth Intern Festival si svolge nel centro storico di Cefalù, 2° polo turistico della Sicilia, dove in antichità veniva stoccato il ghiaccio utilizzato per il gelato.

Obiettivo della manifestazione Valorizzare la provincia di Palermo creando ulteriore linfa vitale per la ricettività turistica.

"Il nostro intento - sottolinea Giuseppe Guercio, Sindaco di Cefalù - è quello di valorizzare non solo il gelato ma anche la nostra terra e i nostri paesaggi.

Cefalù rappresenta la cornice ideale per un evento che si pone come obiettivo quello di fondere Cultura e Tradizione a opportunità e sviluppo del Territorio"

www.sherbethfestival.it

Iris Communication srl
Via Massimo D’Azeglio 9b Palermo (Italy)
tel. 091 7302996 - Fax 091 3809835

info@sherbethfestival.it



www.sherbethfestival.it




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!