supermercati chiusi per sciopero nazionale sabato 7 Nov 2015

Sabato 7 novembre 2015 | 08:49
supermercati chiusi per sciopero nazionale sabato 7 Nov 2015

NO SHOPPING DAY Sa 7 Nov 2015 ! ?

Spesa . . . la gente non ha più soldi da spendere che sia Natale o Capodanno!

Malgrado lo sciopero sia stato annunciato - difficilmente vedremo sabato prossimo supermercati chiusi: sia per crisi dei consumi che persiste e sia perchè in sabato novembrino non c’è dove andare

I vertici dei Sindacati nazionali della gdo (grande distribuzione organizzata) di Filcams-Cgil - Fisascat-Cisl - UILTuCS - Unione Italiana Lavoratori Turismo Commercio hanno proclamato 2 giornate di sciopero nazionale.

SABATO sciopero dipendenti grande distribuzione

Ma in periferia - nelle Regioni - nelle città NESSUNO sa niente di queste 2 giornate di sciopero PROCLAMATE dai vertici dei Sindacati Nazionali di settore della gdo (grande distribuzione organizzata).

per SABATO 7 novembre e SABATO 19 dicembre 2015, i vertici sindacali chiedono anche alle strutture regionali di organizzare altre iniziative di mobilitazione.

- Decisione dei SINDACATI di passare allo SCIOPERO resa necessaria in quanto Federdistribuzione ( i Padroni ) non rinnova il contratto ai lavoratori dei SUPERMERCATI da oltre 20 mesi e, come aggiunge Brunetto Rocco - segretario generale di Uiltucs, c'è di più i proprietari gestori dei supermercati stanno ipotizzando di ridurre gli stipendi dei dipendenti.

Intanto, Tribunale di Torino ha riconosciuto il diritto di incremento salariale previsto dai contratti collettivi, per cui sono stati avviati altri procedimenti giudiziari analoghi in tutta Italia.

Alpiz

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!