Style and fashion Lapo Elkann marchio occhiali ITALIA Independent incrementa mercato monomarca and Italian status symbol in the world

Lunedì 31 marzo 2014 | 12:03
Style and fashion Lapo Elkann marchio occhiali ITALIA Independent incrementa mercato monomarca and Italian status symbol in the world

Essere indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia.
Being independent means writing one’s own story every day

2011: Napoleon TESTIMONIAL di ITALIA Independent marchio occhiali Lapo Elkann!

2012 - 2013: Occhiali I-Ultra XL EXTRALIGHT

ITALIA Independent ha inaugurato a Torino il 6° monomarco Italia

TORINO in via Lagrange 31, il 6° monomarca italiano.
/// concept del monomarca torinese di Italia Independent si adatta perfettamente alla zona rimarcando l’attitudine del brand a dare risalto alle realtà locali senza imporsi.

Il monomarca I - I situato nella centralissima via Lagrange all'interno della Corte di un Palazzo Storico; esterno dello store caratterizzato da una facciata unica nel suo genere che stravolge il tipico canone di vetrina: ENTRATA composta da una pannellatura nera dove la sagoma dell'occhiale bestseller di Italia Independent, lo 090, spicca in una particolare vernice FLOU bianca che assorbe la luce diurna per rilasciarla con il buio.

All'interno il monomarca suddiviso in 2 spazi, entrambi caratterizzati dalla pavimentazione in legno originale che è stata mantenuta nel tempo.

//// Occhiali I-Ultra, frutto di un lungo lavoro di ricerca, hanno la peculiarità di essere oversize, ma leggerissimi, realizzati in XL EXTRALIGHT materiale indistruttibile, eco-friendly, flessibile e confortevole - ha dichiarato Andrea Tessitore - Presidente e A.D. Italia Independent.

XL EXTRALIGHT è materiale derivante dalla selezione delle migliori materie prime oggi presenti sul mercato.
Nella fattispecie l'occhiale I-Ultra è realizzato mediante processo di stampaggio ad iniezione.

Il risultato: prodotto innovativo, leggero, galleggiante e unico al mondo.

XL EXTRALIGHT ha di per sé innumerevoli caratteristiche:
leggero, resistente all'acqua e ai raggi UV, materiale con struttura a cellula chiusa che quindi non assorbe liquidi o altre sostanze.

I-Ultra, disponibile in 10 varianti colore e con lenti a specchio, disponibile c/o i migliori ottici indipendenti e sul sito

www.italiaindependent.com

/// da marzo 2013 standard al prezzo di 97€.

/// da luglio 2013 Occhiali Juventus Mimetici e Gessati
I-TRIBUTE TO JUVENTUS 2013 - 0090J - 157.00 €

Napoleon TESTIMONIAL di ITALIA Independent marchio occhiali Lapo Elkann!
Che cos’è un trono? semplicemente una panca rivestita di velluto
Fu la frase uscita dalla bocca di Napoleone Bonaparte qualche secolo fa ed ora, proprio lui, si ritrova in tutte le riviste ritratto in bianco e nero con indosso esattamente un paio di occhiali FLUO in velluto.

Lapo Elkann ha creato una linea di occhiali innovativa, originale e mai vista prima.

Il modello di punta della collezione si chiama 090, lo stesso che si vede nelle pubblicità, e si presenta in colori vistosamente FLUO con le varianti in giallo, in verde, in rosa, in arancione e in azzurro con una superficie che appare soffice al tatto proprio come se fosse rivestita di velluto e con una montatura antigraffio.

A dare una mano a Lapo in questa impresa non poteva che essere il gruppo creativo Indipendent Ideas, la CREATIVE Factory di stampo italiano sempre di sua proprietà!

Oltre alla linea di occhiali il modello NAPOLI, esempio chic in velluto azzurro, Italia Indipendent ha presentato al Pitti Uomo la sua sfilata.

/// Urban craftsmanship - linee di bomber e giacche da smoking,

/// Tailor-Chic con abiti stile Dandy, quindi stile Lapo,

/// Urban Easiness con tante t-shirt, maglie e felpe,
linea “Beachwear” ispirata alle fantasie floreali hawaiane coloratissime.

+info:

www.italiaindependent.com





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!