New open Read eat dream RED (acronimo leggi mangia sogna) Feltrinelli lancia a Roma Nuovo format RED Food & Culture July 2012

Domenica 8 luglio 2012 | 19:55
New open Read eat dream RED (acronimo leggi mangia sogna) Feltrinelli lancia a Roma Nuovo format RED Food & Culture July 2012


nei locali storici della casa ed musicale Ricordi in Roma via del Corso 506 (p.zza del popolo)

RED FELTRINELLI colore simbolo di tutti i punti Feltrinelli d'Italia adesso Food & Culture è il BOOK Store N.106 con oltre 20 mila titoli

//// WI-FI GRATIS /////

libreria tutta in ambiente wi-fi gratis, tavoli e pareti dotati di tablet i-Pad, in parte con funzioni di info point dedicati alla ricerca nell’assortimento e nei menu e in parte invece destinati a libera navigazione per i clienti.


///// libreria che ristora /////

da 2 anni Feltrinelli è entrata nella compagine societaria di Antica Focacceria San Francesco, pilastro della ristorazione palermitana e faro del movimento anti-pizzo.

All’interno di RED, Antica Focacceria rinuncia al suo nome e alla sicilianità e agisce come operatore glocal, con una proposta di menù che reinterpreta, grazie alla sapienza innovativa dello chef Massimiliano Sepe, e con la supervisione dell’executive chef Davide Castoldi, la grande tradizione italiana.

Anche lo spazio del ristorante diventa uno spazio esperienziale, ospitando di volta in volta serate a tema, cene dedicate, incontri di degustazione con produttori e cantine.

Negli stessi spazi trova posto non solo il reparto dedicato ai libri di cucina ma una proposta di alimenti e vini della tradizione italiana, scelti da Feltrinelli sulla base di un principio di qualità, sostenibilità, accessibilità, si tratti del vino di Ramandolo, della selezione di birre artigianali o delle conserve di pomodorino di Corbara.

Fare la spesa variante saporita e comoda del Grand Tour: tutta l’Italia e qualche assaggio d’Europa a portata di mano e di papille.
L’attenzione nella costituzione di questo assortimento va in direzione della sostenibilità, del biologico, delle lavorazioni artigianali.

Caratteristica saliente del reparto food la specularità con la proposta di menu del ristorante: i piatti sono preparati con i prodotti in vendita al market, e i commensali che vorranno cimentarsi a ricreare a casa propria quanto scoperto in Red, troveranno nel reparto cibi tutti gli ingredienti necessari


RISTO-LIBRERIA * CIBO grande spazio all'enogastronomia curato dalla società palermitana Antica Focacceria San Francesco (Vincenzo Conticello) partner Feltrinelli nel Nuovo format RED che prevede entro 2 anni 4 Nuove aperture in Italia: Bologna Firenze Milano Parma, mentre nel 2013 si pensa di aprire all'estero

Ristorante aperto h 9 – 22 (fino alle 24 per chi è già dentro la libreria) 40 coperti e altri 70 nello spazio esterno, in cucina il giovane chef Massimiliano Sepe, piatti forti il riso alla carbonara o il tonno al contrario: hamburger di tonno con il pane al posto del companatico.

RED la Feltrinelli in NUMERI
Superficie di vendita 650 mq
Assortimento di libri (titoli) 20.000
Cartoleria, accessori da viaggio e da cucina (referenze) 2500
Numero addetti 16
Ristorante e food
Coperti 40
Reparto Food (referenze) 700
Numero addetti 18

Open ORARI: Lunedì/Domenica h 09 – 22

* RED Feltrinelli ROMA via del Corso 506 (p.zza del popolo)


TAGS: Roma New open luglio 2012 Read eat dream RED (acronimo leggi mangia sogna), Feltrinelli lancia a Roma Nuovo format RED Food & Culture July 2012, RED Feltrinelli ROMA via del Corso 506 (p.zza del popolo)

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!