New! for a fairer, better world benetton new image today

Giovedì 28 luglio 2016 | 08:57
for a fairer, better world benetton new image today

Jul 2016 United Colors of Benetton Clothes for humans • nuova filosofia di marketing e di prodotto di Benetton Group

BENETTON - cambia comunicazione adv e negli store

Lontano dagli stereotipi della MODA,
momenti e sentimenti autentici sono la cosa più bella che abbiamo.

Questo il messaggio alla base di Clothes for humans nuova filosofia di marketing e di prodotto ideata da United Colors of Benetton.

ESTATE 2016 Clothes for humans costituisce il perno attorno al quale ruotano 3 linee di prodotto - campagna pubblicitaria globale, nuovo sito web e svariate iniziative e materiali in-store tra cui un magalog – ibrido tra rivista e catalogo - distribuito nei negozi Benetton di tutto il mondo.

I VESTITI - scrive ufficio stampa del gruppo – svolgono un ruolo importante nel definire le nostre emozioni.

Ogni mattina, quando scegliamo cosa indossare, stiamo decidendo quale sarà la nostra personalità per il resto della giornata e come reagiremo emotivamente alle varie situazioni che ci aspettano.

La filosofia Clothes for humans comincia da qui: i capi d’abbigliamento Benetton sono realizzati per permettere alle persone di esprimere le proprie emozioni e ottenere il massimo dalle proprie esperienze.

• Dress Up: eleganza smart per il lavoro e le occasioni speciali

Dress Down: stile rilassato per ogni momento della giornata

• Dress to Move: indumenti funzionali per uno stile di vita sportivo

/////////////// 3 linee prodotto, così come tutte le future collezioni, ruotano attorno alla maglieria, tra i 3 pilastri del brand che Benetton intende cristallizzare e a cui intende aggiungere valore attraverso tutte le sue attività.

Gli altri 2 sono colore e impegno sociale, fanno parte del DNA del marchio.

Riflessa in queste 3 Nuove linee di prodotti, la filosofia Clothes for humans prende vita in questa Summer 2016 una piattaforma creativa caratterizzata da un concetto centrale – Benetton esplora i momenti più veri e umani che uniscono le nostre emozioni al nostro modo di vestire – trasmesso attraverso un tono di voce fresco e originale.

La filosofia di prodotto e di marketing Clothes for humans declinata – sotto il coordinamento di Gianluca Pastore, Global marketing and communication director - a livello globale su Magazine, Media digitali, Properties Benetton e canali social, Punti vendita ed Eventi out of home.
La campagna pubblicitaria mette in scena persone vere, genuine e diverse: • donna che consuma cibo take away davanti a un frigorifero vuoto,

• gruppo di ragazze intente a bere vino a un party informale,

• 2 fratellini che si tagliano i capelli a vicenda.

La luce è autentica così come lo sono i luoghi: case di gente vera - aria accogliente, contemporanea e allo stesso tempo internazionale, proprio come i clienti Benetton.

Di fatto, la campagna diffusa online e offline in tutto il mondo, e il concept creativo assumerà anche la forma di una serie di brevi video a episodi distribuiti sui canali digitali.

BENETTON Brand New Design
• Oggi viene lanciato nuovo sito web

benetton.com


dove un design semplice ma contemporaneo avrà il compito di accogliere nuovi e vecchi clienti nel mondo Benetton.

Identity sector The role of corporate identity in the higher education sector:
A case study
introduce gli utenti ai 3 elementi identificati come pilastri del brand – maglieria, colore e impegno sociale – mentre altra sezione chiamata Clothes for humans
• presenta la nuova filosofia di design e aiuta i clienti a vestire il proprio stato d’animo secondo le tre linee di abbigliamento: Dress Up, Dress Down e Dress to Move.

• Shop online rinnovato permette ai consumatori di sfogliare il catalogo e fare acquisti in modo rapido ed efficiente.

I negozi Benetton si apprestano a cambiare secondo le nuove impostazioni di design.

• Segnaletica, arredi e materiali di comunicazione evolvono per trasformare la shopping experience in momento autenticamente umano, in cui chiunque – in particolar modo le ragazze – potrà prendersi una pausa dalle notifiche dei social network e dalle foto con i filtri, rientrando così in contatto con le proprie emozioni, anche grazie ai capi Benetton.


Alpiz

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!